Come arrivare a Chambéry

Come arrivare a Chambéry - Come raggiungere Chambéry

 

Chambéry è situata tra le catene montuose del Bauges e del Chartreuse in Francia e poco lontano dalla Svizzera e dal confine italiano. Si trova nel cosiddetto Solco alpino delle Alpi francesi, a pochi chilometri dal Lago di Bourget, che è a nord, e da cittadine come Aix-les-Bains, a soli 18 km di distanza, Grenoble, a sud, a 58 km circa, Lione è a 180 km a nord-ovest, Torino a circa 200 km. Raggiungerla è facile, anche grazie ai vari collegamenti aerei delle vicinanze. Di seguito informazioni utili su come arrivare a Chambéry:

Aeroporti più vicini a Chambéry

Il locale aeroporto di Chambéry Savoia - Aix-les-Bains (CMF), dista circa  7 km dalla città. Di ridotte dimensioni, presenta comunque buoni collegamenti stagionali con diverse città del nord Europa e voli charter.  

L'aeroporto di Ginevra-Cointrin (GVA) dista circa a 90 km da Chambéry con l'autostrada A41, o con il treno direttamente dalla stazione di Ginevra in circa un ora e venti minuti. Alitalia e Easyjet, più alcuni voli stagionali, assicurano i collegamenti con l'Italia.

L'aeroporto di Torino-Caselle (TRN), potrebbe essere un alternativa, collegato con la E70/A43 in circa 2 ore e 30 minuti (anche in treno per un po' di tempo in più). Vedere di seguito.

Altri scali possibili possibili sono gli aeroporti di Grenoble IsèreLione-Saint Exupéry e Saint-Etienne.

 

Arrivare a Chambéry in treno

La stazione ferroviaria di Chambéry (Gare de Chambéry - Challes-les-Eaux) è situata in Place de la Gare ed è servita dalle linee  Culoz - Modane (frontiera) e  Saint-André-le-Gaz - Chambéry. La stazione è servita dai treni TGV che collegano Parigi con Torino Per informazioni vedere il sito di Trenitalia e di SNCF Ferrovie francesi.

Arrivare a Chambéry in auto

Dal nord Italia il modo migliore per raggiungere Chambéry è l'auto. Raggiungere il confine da Torino-Bardonecchia tramite le A70 e A32 e la A43 verso Bardonecchia / T4 / Frejus / Del Moncenisio, verso Lyon / Grenoble / Chambéry.

Arrivare a Chambéry in pullman / autobus

La compagnia Flixbus collega Chambéry con diverse località, anche da Torino (per esempio da Corso Vittorio Emanuele II 131 / H (Stalli da 1 a 7) e Milano (Lampugnano) con arrivo a Chambéry in Place Paul Vidal e in 123 Place de la Gare.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Chambéry   Ostelli Francia  Hotel Chambéry

Carte de Chambéry Karte von Chambéry    Mapa Chambéry    Map of Chambéry

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal