Come arrivare a Hyeres - Come raggiungere Hyeres

Come arrivare a Hyeres - Come raggiungere Hyeres

Arrivare a Hyeres in Auto

Hyères è situata nel sud-est della Francia, in Costa Azzurra, a circa 4 km dal mare, dal quale è separata dalla bella pineta di Costebelle. Si trova a metà strada tra Marsiglia e Saint-Tropez, poco lontana da Tolone, da cui dista soli 20 km. Conosciuta per essere la più antica delle località della famosa riviera francese, è parte di un vasto territorio che include anche tre Isole (Îles d'Hyères: Porquerolles, Port-Cros e Île du Levant). Si raggiunge facilmente, grazie alla vicinanza di diversi aeroporti, ed è poco lontano dal confine tra Francia e Italia. Di seguito alcune informazioni utili per come arrivarci.

Aeroporti vicini a Hyères-les-Palmiers

Lo scalo più vicino alla località è l'Aeroporto di Toulon–Hyères (TLN), distante circa 4 km a sud-est del centro, anche conosciuto con il nome di Hyères Le Palyvestre, attivo con diverse compagnie aeree come Air France (per Parigi), e voli low cost per lo più operativi in modo stagionali come City Jet. Al momento non presenta collegamenti diretti con l'Italia. I collegamenti tra lo scalo e la Hyères sono garantiti dalle linee bus 7803 e 63, che arrivano anche a Tolone e a Saint Tropez.

Il secondo scalo più vicino a Hyères, meglio servito, è l'Aeroporto di Marsiglia - aéroport Marseille-Provence (MRS), uno dei maggiori della Francia e collegato direttamente con l'Italia da Alitalia e Meridiana, e alcune compagnie low cost, tra cui Easyjet, Ryanair, Vueling e Volotea. Da questo aeroporto è possibile collegarsi a Hyères con la A50 in circa un ora e 30 minuti di viaggio oppure in treno in circa 3 ore con la stazione dei treni di Marsiglia e diretto a Hyères.

L'Aeroporto di Nizza Nice-Côte d’Azur (NCE), distante circa 145 km da Hyères e servito dall'autostrada  A8 e A57 in circa 1 ora e 30 minuti (o circa 3 ore e 20 minuti dal treno con fermate intermedie a Cannes e Antibes e Tolone. Le compagnie aeree operative in questo scalo sono diverse, e includono anche le low cost in collegamento con l'Italia, tra cui Easyjet, Twin Jet, Vueling. Anche l'Alitalia opera le tratte con Roma – Fiumicino, e Meridiana (stagionale).

Treni per Hyères-les-Palmiers

La stazione dei treni di Hyères è situata in Place de l'Europe, nel centro della cittadina.  La  Linea Pauline-Hyères - Salins-d'Hyères (La Pauline-Hyères) incontra la Marsiglia-Ventimiglia e offre collegamenti con Tolone, Marsiglia e Parigi. Da Ventimiglia è possibile connettersi con Nizza e da qui con Hyères-les-Palmiers tramite Tolone. 

Arrivare in auto a Hyères-les-Palmiers

Dall'Italia si può arrivare a Hyères-les-Palmiers tramite la costiera A8, che da Ventimiglia arriva in in circa 2 ore e 20 di viaggio passando per Nizza, Cannes, poco sopra Fréjus e Tolone.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

Ostelli Hyeres    Ostelli Francia  Hotel Hyeres

Carte de Hyeres Karte von Hyeres     Mapa Hyeres     Map of Hyeres

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal