Come arrivare a Cambridge

Come arrivare a Cambridge

 

La città di Cambridge dista circa 87 km da Londra. Se, come è probabile, arrivate in aereo, gli aeroporti più vicini a Cambridge sono quelli di Londra:  Heathrow, Gatwick, Stansted e Luton. Dall'aeroporto di Stansted
I treni dall'aeroporto partano ogni ora per Cambridge. Il costo di andata - ritorno è circa £ 12  sterline e il viaggio dura circa 30 minuti. Ci sono anche i pullman per Cambridge ogni ora dall'aeroporto. Il costo di un biglietto andata - ritorno è £10,50 sterline, tempo del viaggio circa 1 ora.

Dall'aeroporto di Gatwick
In caso atterriate in questo aeroporto è prima necessario prendere il treno per per Londra che parte ogni 20/30 minuti. Arrivati alla stazione di Victoria bisogna prendere un taxi o la metro per la stazione di Kings Cross da dove partono i treni per Cambridge ogni 20 minuti circa.

Dall'aeroporto di Luton
Da questo aeroporto bisogna prima prendere lo shuttle - un servizio di pulmino gratis - dall'aeroporto alla stazione di Luton Parkway da dove partono 8 treni ogni ora per Londra Kings Cross. Da qui ci sono i treni per Cambridge ogni 20 minuti, circa. Costo totale andata - ritorno £GB 49, circa (Euro 65, circa)

Dall'aeroporto di Heathrow
Con la metrò si arriva alla stazione di Victoria. Da qui si deve arrivare come prima per Gatwick fino alla stazione di Kings Cross da dove partono i treni per Cambridge ogni 20 minuti.

Se arrivate da Londra in macchina dovete prendere l'autostrada M11 verso Cambridge, Exit 13 per immettervi sulla A1303 che vi porta verso il centro. Da Londra in treno potete partire anche dalla stazione di Liverpool Street.

In autobus da Londra potete partire con gli autobus della National Express dalla stazione di Victioria Coach Station. La percorrenza in questo caso è di circa due ore.

 

 

Torna su

Ostelli Cambridge   Ostelli Inghilterra   Hotel Cambridge

Carte de Cambridge Karte von Cambridge   Mapa Cambridge   Map of Cambridge

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña Map of Britain

FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia