Come arrivare a Belfast

Come arrivare a Belfast - Come raggiungere Belfast

Arrivare a Belfast non potrebbe essere più facile. Ci può arrivare attraverso tre aeroporti, percorrendo i brevi bracci di mare che separano l'Irlanda dalla Scozia e dall'Inghilterra, oppure con un collegamento ferroviario diretto da Dublino. Venendo da più lontano? Nessun problema. Si può volare direttamente a Belfast da oltre venti città europee e da un un certo numero di sedi in Nord America. E una volta arrivati, troverete che è altrettanto facile andare in giro e muoversi in città e nella zona.


Arrivare a Belfast in aereo
George Best Belfast City Airport
L'aeroporto si trova a soli tre chilometri dal centro di Belfast. Le compagnie aeree Aer Lingus e FlyBE offrono collegamenti diretti con molti aeroporti principali. Il servizio di autobus Airport Express 600 va dal terminal principale dell'aeroporto al centro città ogni 20 minuti (05.30 - 22.05) dal lunedì al venerdì. Si prega di controllare www.translink.co.uk per i servizi il sabato e la domenica.

Belfast International Airport
Il Belfast International Airport si trova a 30 minuti di auto dalla città tramite l'autostrada M2. S Il servizio 300 Airport Express opera tra l'aeroporto e il centro di Belfast ogni 15 minuti dal lunedì al venerdì, ogni 20 minuti il Sabato e ogni 30 minuti la domenica. Questo servizio è attivo 24 ore al giorno ma i servizi notturni sono meno frequenti.

Arrivare a Belfast via mare
Belfast è facilmente raggiungibile via mare con collegamenti sia dalla Scozia che dall'Inghilterra con tempi di percorrenza di appena 2 ore e 15 minuti con i traghetti veloci.

Operatori e tempi di percorrenza variano. Si prega di verificare le compagnie Stena Line, P&O Irish Sea e l'Island of Man Steam Packet per le opzioni di viaggio.

Arrivare a Belfast in treno
La tratta in treno tra Dublino e Belfest è molto frequente come numero di tratte (8 corse al giorno, 5 volte la domenica) . Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore.

Arrivare a Belfast in autobus
La Dublin Airport Express Coach Service opera da Dublino, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore.

Arrivare a Belfast in auto
Partendo dall'aeroporto di Dublino, l'autostrada M1 è ben segnalata per Belfast; questa è una strada a pedaggio. Continuare su questa autostrada seguendo le indicazioni per Belfast. Solo dopo aver superato la città di Newry la strada diventa a doppia carreggiata (A1). Alla rotonda di Sprucefield (circa 137 km dall'aeroporto di Dublino) la A1 si unisce l'autostrada M1 (indicazioni The North, Belfast). Una volta all'interno della zona di Greater Belfast le indicazioni vengono visualizzate come City Centre. Allo svincolo stradale di Grosvenor  lasciare l'autostrada e seguire le indicazioni centro città sulla B38.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

Ostelli Belfast Ostelli Inghilterra   Hotel Belfast

Carte Belfast  Karte von Belfast   Mapa Belfast  Map of Belfast

Carte Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon

//