Dove mangiare a Tolosa - Ristoranti a Tolosa

Advertisement

Dove mangiare a Tolosa - Ristoranti a Tolosa

Ci sono tantissimi posti dove mangiare a Tolosa, una città che dal punto di vista culinario ha poco da invidiare a luoghi molto più rinomati. Intanto provate il famoso stufato, la cassoulet una specialità regionale della Linguadoca, a base di fagioli secchi generalmente bianchi e di carne. In origine era a base di fave. La cassoulet deriva il proprio nome dalla casseruola in terracotta smaltata a forma di cono tronco fabbricata a Issel.

Advertisement

Tradizionalmente a base di fagioli bianchi con anatra, oca e/o maiale, cotto a fuoco lento poi condita con cubetti di pane fritto e pezzi di ciccioli di maiale. Diverse parti della regione hanno lievi variazioni con salsicce o pernice in alcune ricette. I migliori ristoranti per cassoulet a Tolosa si trovano in Place du Capitole. Poi di solito si accompagna il gustoso stufato con un vino rosso corposo. Tra i ristoranti della città che vi consigliamo ci sono:

 

Le Restaurant Address
Il Le Restaurant Address ha aperto un paio di anni fa. Offre cucina mediterranea e piatti di ispirazione asiatica come il tonno al sesamo.

 

4 rue Baronie (00 33 5 61 22 55 48)

 

Les Jardins de L'Opena
Questo è un bel posto dove mangiare, considerato una metà per buon gustai. I piatti eleganti di Stéphane Tournié sono serviti in una bella vetrata in cortile alla fiorentina.

 

1 place du Capitole (00 33 5 61 23 07 76).

 

Le Bon Vivre
Un bistrot con un menu dal prezzo contenuto specializzato in deliziosi piatti regionali. E' molto spesso affollato e le persone si mettono infila per ordinare le grandi porzioni di foie gras e petto d'anatra alla griglia.

 

15 bis, posto Wilson (00 33 5 61 23 07 17).

Le Vélane
Si tratta di un ristorante invitante in una piazza tranquilla, con divanetti in velluto e arredi di finta pelle di leopardo. Offre un menù creativo di piatti della Francia sud-occidentale, come il chorizo-e-cetriolo gazpacho servito in un bicchiere, e la   strudel con le noci di confettura canard.

 

3 posto Montoulieu (00 33 5 61 53 60 56).

Restaurant Emile

 

Ottimo posto, per gustare sulla terrazza del Ristorante Emile, una autentica cassoulete. Ma c'è molto altro.

 

13 place Saint-Georges (00 33 5 61 21 05 56; www.restaurant-emile.com ).

Restaurant Le 19
Questo ristorante offre molte specialità tradizionali, preparate dallo chef Jean Oliva. L'ambiente  è curato ma allo stesso tempo mette a proprio agio.  Provate il cavolo con ripieno tartufo e foie-gras-, l'anatra arrosto allo zenzero o la prugna calda clafoutis con Armagnac gelato.

 

19 descente de la Halle aux Poissons (00 33 5 34 31 94 84; www.restaurantle19.com )


Au Pere Louis
Fondato nel 1889, questa è un piccola taverna conviviale con uno dei più antichi bar di zinco rimasti in città. E' sempre pieno all'ora dell'aperitivo. Provate un bicchiere del rinomato Grenache Vieux o Quinquina.

 

45 rue des Tourneurs (00 33 5 61 21 33 45).
 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

Ostelli Tolosa     Ostelli Francia    Hotel Tolosa

Carte de Toulouse   Karte von Toulouse   Mapa Toulouse     Map of Toulouse

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal