Festival e Manifestazioni a Kassel

Adv.

Festival e Manifestazioni a Kassel

 

dOCUMENTA (con la "d" minuscola) è una delle più importanti manifestazioni internazionali d'arte contemporanea europee, che si tiene ogni 5 anni a Kassel. È stata inaugurata nel lontano 1955 da Arnold Bode nel contesto della Bundesgartenschau, la mostra di giardinaggio della Repubblica Federale Tedesc,a che in quel periodo si stava svolgendo proprio a Kassel. Questa prima edizione di "documenta" fu, contrariamente alle aspettative, un successo notevole e riuscì a coinvolgere moti artisti del tempo che hanno fatto storia, e che oggi ancora oggi sono considerati molto significativi nel panorama dell'arte moderna e contemporanea, per citare due nomi su tutti, Picasso e Kandinsky.
 

La rassegna "dOCUMENTA" è considerata tra le rassegne più prestigiose al mondo, un'importante vetrina sull'arte contemporanea internazionale: insieme alla Biennale di Venezia ed a Manifesta è tra le manifestazioni più significative del panorama artistico moderno. Meta di appassionati, curiosi e speculatori, richiama un gran numero di persone in città.

Un appuntamento curioso si tiene a Kassel in ottobre, è la Fiera internazionale dei colombi, un evento unico nel suo genere, una fiera ma anche una festa popolare, dove si vendono uccelli, colombi appunto, si mangia, si fanno pubbliche relazioni specializzate e si ascolta musica.


Da giugno sono molti i concerti di musica classica e, in agosto, sul finire del mese, si tiene un Festival musicale all'aria aperta, nel Nordstadtpark. Si chiama "Mind the Gap".

Torna su

OSTELLI Kassel   OSTELLI Germania

Carte d'Allemagne    Karte von Deutschland   Mapa  Alemania  Map of Germany

Carte Kassel    Karte von Kassel   Mapa Kassel     Map of Kassel  Mapa Lubeka

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal