website
statistics
 

Grand Palais

Informagiovani Italia

Forum Informagiovani

  Viaggiare in Europa

Viaggiare in Italia

  Ostelli a Parigi

Ostelli in Francia

Hotel a Parigi  

Hotel in Francia 

Informazioni sulla Francia

Mappa di Parigi

Alberghi a Parigi

Mappa della Francia

  Hostales en Francia

Auberge de Jeunesse France

Jugendherberge Frankreich

Hostels France

Hostels Paris

Hostales en París

Auberges de Jeunesse Paris

Jugendherberge Paris

 

Grand Palais a Parigi

Grand Palais

  Parigi

  Storia di Parigi

  Musei a Parigi

  Vedere a Parigi

  Café e Bar e Locali di Parigi

  Discoteche a Parigi

  Come arrivare a Parigi

 

 

 

Il Grand Palais fu costruito in occasione dell'Esposizione Universale di Parigi nel 1900. Ha una faccaita lunga 240 metri, con l'entrata situata in Avenue F. D. Roosevelt. La facciata del Grand Palais è un perfetto esempio di architettura di quel periodo, il tetto principale è una lunga estensione di vetro e acciaio. Il Petit Palais e il Pont Alexandre III, sono stati costruiti contemporaneamente con il Grand Palais. Gli architetti che disegnarono la struttura furono Henri Deglane che lavorò sulla facciata principale, Albert-Felix, Theophile Thomas che invece lavorarono sul lato opposto e Albert Louvet che curò per gli interni e le altre due estremità. Quei quattro architetti furono poi i vincitori del Prix de Rome (ai vincitori era data la possibilità di studiare all'Accademia di Francia a Roma) per l'architettura. Un quinto architetto, Charles Girault, supervisionò l'intero lavoro alla fine.

Per quanto riguarda la parte esterna del Grand Palais, combina una facciata incantevole con un misto di Art Nouveau in ferro battuto, ed alcuni gruppi di statue comprese le opere di scultori come Alfred Boucher e Paul Gasq. Georges Recipon progettò le due quadrighe di bronzo che chiudono le ali della facciata principale.

L'interno

Dopo che uno dei pannelli del soffitto di vetro cadde nel 1993, il Grand Palais fu chiuso per restauri per circa 12 anni e solo a partire dal 24 settembre 2005 venne nuovamente riaperto al pubblico.

Il Museo della Scienza, il Palais de la Découverte è situato nella parte ovest del Grand Palais. Una stazione di polizia nel seminterrato del Grand Palais protegge le esposizioni come il Salon de la Société Nationale des Beaux Arts, Salon d'Automne e al Salon Comparaisons Galeries Nationales du Grand Palais. La famosa casa di moda, Chanel ospita le sue sfilate di moda nel palazzo annualmente.


Informazioni pratiche

* Orario di apertura: Apre alle 10:00 e chiude alle 20:00 tutti i giorni tranne il Martedì e il Mercoledì quando apre dalle 10:00 alle 22:00. Le visite guidate cominciano alle 10:00 e finiscono alle 13:00 (è richiesta prenotazione)
* cassa: L'ultimo ingresso è alle a 19:15, il Mercoledì alle 21:15.
* Giorni della settimana: è aperto tutti i giorni tranne il Martedì.
* Giorni festivi: aperto anche per Pasqua, Lunedi di Pasqua, 8 maggio, Ascensione, Pentecoste, Lunedi di Pentecoste, 14 luglio, 15 agosto, 1 novembre e 11 novembre

 Il costo è di Ingresso + 6 euro (per gruppi di 59 euro + quota di iscrizione). I bambini sotto i 13 sono accettate senza alcun costo.

 

 

 

Ostelli Parigi   Ostelli Francia


Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal