Bar e Locali a Parigi

Sei qui: Parigi >

Bar, Café e Locali a Parigi

 

Tra parentesi dopo la via il numero del quartiere.

Café Ruc159 Rue Saint-Honoré (I)
¨ 01-42609754 æ Tuileries
Bar branché dal décor sublime e dall'ambiente cool-chic (lo frequentano stilisti emergenti, pubblicitari e giornalisti rampanti): in questo momento è il pre-discoteca per eccellenza. Ha una bella terrazza che dà sulla Comédie-Française.

Le Fumoir
6 Rue de l'Amiral-de-Coligny (I)
¨ 01-42920048 æ Louvre-Rivoli
Perfetto per bere qualcosa o mangiare un insalata con vista sul Louvre, e si possono sfogliare quotidiani di tutto il mondo. Il posto è molto bello e confortevole (affascinante la libreria sul retro), e bisogna riconoscere che non approfittano nemmeno troppo dell'invidiabile posizione.

Cafè Klein
36 Rue du Roi de Sicile (IV)
¨ 01-42714313 æ Saint-PaulUn pezzettino d'Olanda nel cuore del Marais. I due giovani proprietari hanno voluto ricreare l'atmosfera dei grand cafè di Amsterdam: la specialità della casa è la birra. Apre tutti i giorni dalle 17 alle 2.

Au Petit Fer à Cheval
30 Rue Vieille du Temple (IV)
¨ 01-42724747 æ Hôtel de Ville
Il nome lo deve al suo bancone a ferro di cavallo. In questo bistrot tutto è rimasto uguale a quando fu aperto, nel 1903, a cominciare dai tavoli in legno.


Café La Mosquée
39 Rue Geoffroy St. Hilaire (V)
¨ 01-43311814 æ Censier Daubenton
È il delizioso caffé della Moschea. Molto animato la domenica pomeriggio, quando persone dalle origini più diverse si ritrovano qui per bere tè alla menta.

La Fourmi
74 Rue des Martyrs (XVIII)
¨ 01-42647035
æ Pigalle Se decidete di fare una passeggiata a Montmartre, concedetevi una sosta in questo bistrot, un istituzione di Pigalle. È sempre affollato da una clientela giovane e si mangiano cose veloci (insalate, panini, omelette) a prezzi medio-bassi.

 
Café de Flore
172 Boulevard Saint-Germain (VI)
¨ 01-45485526 æ Saint-Germain-des-Prés
Locale in stile Art Déco, dove le panche rosse, le pareti rivestite in marmo e gli specchi sono rimasti immutati dai tempi in cui lo frequentavano Sartre, Simone de Beauvoir, Camus e Picasso. È caro, ma merita una visita. Pochi metri più in là, al numero 170, c'è un'altra storica caffetteria, Les Deux Magots (esiste dal 1885), in passato frequentata da Hemingway, Sartre e André Breton, oggi abbastanza turistica. Ma vale la pena gustare la famosa cioccolata della casa sull'affollata terrazza: la servono fumante in brocche di porcellana.


Josephine
3 Rue Montfaucon (VI) æ Mabillon
Il suo vero nome sarebbe "Le Temps des Tartines": è un piccolo bar senza pretese, dove preparano ottimi panini e altri piatti semplici, ma gustosi. Perfetto per una sosta dopo una passeggiata a Saint Germain des Prés.


Le Sable Doré
20 Rue Henry-Monnier (IX)
¨ 01-42812441 æ Saint Georges
Tipico bar egiziano: seduti su comodi pouf si beve tè alla menta e si fuma il narghilé con tabacco aromatizzato alla fragola o alla mela. Apre dalle 15 all'1.

Le Café Charbon109 Rue Oberkampft (XI)
¨ 01-43575513
æ Parmentier
Uno dei locali "storici" di una strada fulcro della nightlife parigina. È una fumosa brasserie, sempre piena (apre alle 9 e chiude alle 2 di notte). Volendo ci si può anche fermare a cena, ma la qualità del cibo è scarsa. Meglio bere qualcosa e osservare il gran via vai.


Viaduc Café
43 Avenue Daumesnill (XII) ¨ 01-44747070 æ Gare de Lyon
Si trova sotto la Promenade plantée, nei pressi della Gare de Lyon. Un ottimo lavoro di recupero ha reso l'area molto interessante, piena di boutique e baretti. Questo café è uno dei punti di riferimento, specie la domenica, quando propone un jazz-brunch: l'orchestra suona fino alle 16, ma il bar rimane aperto fino alle 4 di notte.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Parigi   Ostelli Francia
Carte de Paris Karte von Paris Mapa Paris Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich   Mapa Francia   Map of France