Bar e Locali a Parigi

Ann.

Sei qui: Parigi >

Bar, Café e Locali a Parigi

 

Tra parentesi dopo la via il numero del quartiere.

Café Ruc159 Rue Saint-Honoré (I)
¨ 01-42609754 æ Tuileries
Bar branché dal décor sublime e dall'ambiente cool-chic (lo frequentano stilisti emergenti, pubblicitari e giornalisti rampanti): in questo momento è il pre-discoteca per eccellenza. Ha una bella terrazza che dà sulla Comédie-Française.

Le Fumoir
6 Rue de l'Amiral-de-Coligny (I)
¨ 01-42920048 æ Louvre-Rivoli
Perfetto per bere qualcosa o mangiare un'insalata con vista sul Louvre, e si possono sfogliare quotidiani di tutto il mondo. Il posto è molto bello e confortevole (affascinante la libreria sul retro), e bisogna riconoscere che non approfittano nemmeno troppo dell'invidiabile posizione.

Cafè Klein
36 Rue du Roi de Sicile (IV)
¨ 01-42714313 æ Saint-PaulUn pezzettino d'Olanda nel cuore del Marais. I due giovani proprietari hanno voluto ricreare l'atmosfera dei grand cafè di Amsterdam: la specialità della casa è la birra. Apre tutti i giorni dalle 17 alle 2.

Au Petit Fer à Cheval
30 Rue Vieille du Temple (IV)
¨ 01-42724747 æ Hôtel de Ville
Il nome lo deve al suo bancone a ferro di cavallo. In questo bistrot tutto è rimasto uguale a quando fu aperto, nel 1903, a cominciare dai tavoli in legno.


Café La Mosquée
39 Rue Geoffroy St. Hilaire (V)
¨ 01-43311814 æ Censier Daubenton
È il delizioso caffé della Moschea. Molto animato la domenica pomeriggio, quando persone dalle origini più diverse si ritrovano qui per bere tè alla menta.

La Fourmi
74 Rue des Martyrs (XVIII)
¨ 01-42647035
æ Pigalle Se decidete di fare una passeggiata a Montmartre, concedetevi una sosta in questo bistrot, un'istituzione di Pigalle. È sempre affollato da una clientela giovane e si mangiano cose veloci (insalate, panini, omelette) a prezzi medio-bassi.

 
Café de Flore
172 Boulevard Saint-Germain (VI)
¨ 01-45485526 æ Saint-Germain-des-Prés
Locale in stile Art Déco, dove le panche rosse, le pareti rivestite in marmo e gli specchi sono rimasti immutati dai tempi in cui lo frequentavano Sartre, Simone de Beauvoir, Camus e Picasso. È caro, ma merita una visita. Pochi metri più in là, al numero 170, c'è un'altra storica caffetteria, Les Deux Magots (esiste dal 1885), in passato frequentata da Hemingway, Sartre e André Breton, oggi abbastanza turistica. Ma vale la pena gustare la famosa cioccolata della casa sull'affollata terrazza: la servono fumante in brocche di porcellana.


Josephine
3 Rue Montfaucon (VI) æ Mabillon
Il suo vero nome sarebbe "Le Temps des Tartines": è un piccolo bar senza pretese, dove preparano ottimi panini e altri piatti semplici, ma gustosi. Perfetto per una sosta dopo una passeggiata a Saint Germain des Prés.


Le Sable Doré
20 Rue Henry-Monnier (IX)
¨ 01-42812441 æ Saint Georges
Tipico bar egiziano: seduti su comodi pouf si beve tè alla menta e si fuma il narghilé con tabacco aromatizzato alla fragola o alla mela. Apre dalle 15 all'1.

Le Café Charbon109 Rue Oberkampft (XI)
¨ 01-43575513
æ Parmentier
Uno dei locali "storici" di una strada fulcro della nightlife parigina. È una fumosa brasserie, sempre piena (apre alle 9 e chiude alle 2 di notte). Volendo ci si può anche fermare a cena, ma la qualità del cibo è scarsa. Meglio bere qualcosa e osservare il gran via vai.


Viaduc Café
43 Avenue Daumesnill (XII) ¨ 01-44747070 æ Gare de Lyon
Si trova sotto la Promenade plantée, nei pressi della Gare de Lyon. Un ottimo lavoro di recupero ha reso l'area molto interessante, piena di boutique e baretti. Questo café è uno dei punti di riferimento, specie la domenica, quando propone un jazz-brunch: l'orchestra suona fino alle 16, ma il bar rimane aperto fino alle 4 di notte.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Parigi   Ostelli Francia
Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal