Come arrivare al centro di Parigi da Beauvais

Adv.

Come arrivare al centro di Parigi da Beauvais

 

Parigi ha un eccellente sistema di trasporto pubblico, e questa rete si estende per trasportare dagli aeroporti principali della città al centro. Con le informazioni giuste ai trasporti terrestri, non si dovrebbe avere alcuna difficoltà a raggiungere la città dall'aeroporto. L'aeroporto di Beauvais a Parigi (BVA) è l'ingresso parigino per diverse compagnie aeree low cost, che ha permesso a milioni di persone di visitare per la prima volta Parigi a prezzi davvero competitivi.

Tra loro, Ryanair, Sterling, Blue Air, Norwegian Air Shuttle, e Wizzair. L'aeroporto è situato a Tille, appena fuori la città di Beauvais, a circa 80 km a nord ovest di Parigi. Ecco come raggiungere il centro di Parigi da Beauvais:

Usare l'Autobus

Questo è di gran lunga il modo più conveniente per arrivare al centro di Parigi, perchè gli autobus vanno direttamente dall'aeroporto  alla Porte Maillot a Parigi. Le corse per Parigi sono abbastanza frequenti, ogni 20 minuti dopo l'arrivo di ogni volo, e gli autobus da Parigi all'aeroporto di Beauvais partono tre ore prima dell'orario del volo. La tariffa è di 16 €, e il tempo di percorrenza è di circa 75 minuti.

Per andare a centro di Parigi: acquista il biglietto nella sala arrivi, al chiosco fuori dall'aeroporto, oppure on-line. L'autobus vi porterà al parcheggio pullman a nord del Hotel Concorde-La Fayette a Porte Maillot. Dal parcheggio, girare a destra e raggiungere a piedi il Centro Congressi di Parigi, dove troverete una stazione del Métro e una stazione dei treni (RER) dall'altra parte della strada.

Per andare da Parigi all'aeroporto:  procedimento inverso, uscire dalla stazione della RER o della metropolitana a Porte Maillot e camminare lungo il lato nord o Neuilly del Centro Congressi di Parigi, fino al parcheggio di pulmann a nord del Hotel Concorde La Fayette. Acquistate il biglietto presso lo stand nel parcheggio o, se è chiuso, dal guidatore direttamente nell'autobus. (I biglietti sono disponibili anche online ). Cercate di arrivare almeno 3 ore e 15 minuti prima del tempo del volo, o anche prima, per essere certi di prendere posto su l'autobus.

Usare il Treno

I treni delle ferrovie nazionali francesi, SNCF, hanno diverse corse tra la città di Beauvais e la Gare du Nord di Parigi. Tuttavia, il treno impiega circa un'ora e ci vogliono circa 15 minuti di taxi fino alla stazione di Beauvais, quindi fareste forse meglio a prendere l'autobus a Porte Maillot. A meno che non vogliate aprofittare per visitare la cittadina e la sua splendida cattedrale gotica.

Navetta privata

Ci sono diverse ditte che fanno trasporti privati con  di solito fino  a sette passeggeri tra Beauvais e gli hotel Parigi, oppure fino all'aeroporto Charles de Gaulle, o anche fino  Disneyland Paris. I prezzi sono un po' superiore a quello che paghereste per l'autobus, ma c'è il vantaggio di arrivare sono a destinazione senza perdere tempo (se ne perde sempre tantissimo, quando non si conosce un posto, è normale). Dall'Italia potete chiamare per una prenotazione il Sig.Andrea al numero di cellulare (italiano): 347 1098290

Taxi
È possibile prenere un taxi da Beauvais a Parigi per € 120-160, a seconda della posizione del vostro hotel e se siete in viaggio di giorno o di notte.

 

Vedere anche:

 

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Parigi

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.


 

Torna su


Ostelli Parigi   Ostelli Francia


Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal