Come arrivare al centro di Parigi da Charles de Gaulle e Orly

Ann.

Come arrivare al centro di Parigi da Charles de Gaulle e Orly

 

Parigi ha un eccellente sistema di trasporto pubblico, e questa rete si estende per trasportare dagli aeroporti principali della città al centro. Con le informazioni giuste ai trasporti terrestri, non si dovrebbe avere alcuna difficoltà a raggiungere la città dall'aeroporto .

 

Dall'aeroporto Roissy-Charles de Gaulle

 

Treno

 

È possibile arrivare a Parigi dall'aeroporto Charles de Gaulle con il treno suburbano (RER ), con l'autobus, con la navetta o in taxi.

La linea B della RER (treno suburbano) parte ogni 15 minuti dai terminal 1 e 2 e arriva nel centro di Parigi in 30 minuti. I treni viaggiano dalle 5:00am alle 12:15 am e i biglietti costano (estate 2013) 8.40 euro, questa è l'opzione più economica, ma è meno pratica se si hanno molti bagagli.

Dal Terminal 1, prendete la linea 2 del bus navetta-Aeroport de Paris (gratuito) in partenza da gate 22. Scendete al Roissypole-Terminal 3 e seguire le indicazioni per la RER.

Dal Terminal 2A e 2B, prendete la linea 3 del bus navetta-Aeroport de Paris  (partenza gate 8 a 2A e gate 6 per il terminal 2B) e scendete alla fermata "RER TGV /".

Dal Terminal 2C, 2D, 2E e 2F, seguire le indicazioni "Paris par trein" fino a raggiungere la zona biglietteria della RER .

Dal Terminal 3, prendete il percorso a piedi (qualche centinaio di metri) e seguite le indicazioni "Paris par trein".

La RER B si ferma presso le seguenti stazioni all'interno di Parigi:
 

Gare du Nord

Chatelet-les-Halles (importante punto di collegamento alla metro)

Saint-Michel/Notre Dame

Lussemburgo

Port-Royal

Denfert-Rochereau

 

Bus

Roissybus è un servizio di bus navetta che parte ogni 15 minuti, dalle 6.00 am alle 11: 12:00, da Charles De Gaulle dai terminal 1,2 e 3 e arriva un'ora dopo nei pressi della stazione della metropolitana Opera nel 9 ° arrondissement. Un'unica biglietto di andata costa 8,90 euro. Seguite le indicazioni per "Roissybus" e acquistate un biglietto da un venditore di RATP nei pressi del gate prima di salire. Il bus è dotato di spazio per i bagagli.

Roissypole Bus servizio bus navetta le cui linee 350 e 351 partono dal Charles de Gaulle terminal 1 e 2. La linea 350 va alla Gare de l'Est a nord-est di Parigi. La linea 351 va alla stazione della metropolitana Nation nel sud-est. Dal terminal 1 o 2, seguite le indicazioni per il trasporto terra. Dal Terminal 3, prendere una navetta per l'aeroporto gratuito per i terminal 1 e 2.

La compagnie di bandiera francese Air France opera due navette ("Cars Air France") che partono da Charles de Gaulle  terminal 2 ogni 15 minuti e fa 5 fermate a Parigi. Seguite le indicazioni per "Cars Air France" al terminal 2, o prendete una navetta gratuita per il Terminal 2.

  • La prima navetta parte con la prima corsa alle 5:45 e  l'ultima alle 11:00 e ferma a Etoile (sugli Champs-Elysées, 1 Avenue Carnot) e alla Porte Maillot (Blvd. Gouvion St. Cyr), nella parte occidentale di Parigi. Il viaggio dura 35 minuti. Prezzi: Adulti: 13 euro solo antata, 20 euro andata e ritorno.  Per i bambini da 2 a 11: 6,50 euro con sconti per gruppi: 15% di sconto per i gruppi di oltre 4 persone

  • La seconda navetta fa corse dalle 6:00 alle 9:00 e ferma alla Gare de Lyon e Montparnasse a Parigi. Il viaggio dura 50 minuti. Prezzi: Adulti: 14 euro sola andata e 22 euro andata e ritorno per bambini da 2 a 11: 7 euro con sconti per gruppi: 15% di sconto per i gruppi di oltre 4 persone

I taxi si trovano facilmente all'uscita di ogni terminal all'aeroporto Charles de Gaulle. In media, le tariffe per il centro di Parigi, costano 40 euro.

Dall'aeroporto di Orly

Sono disponibili diverse opzioni per il trasporto dall'aeroporto di Orly al centro di Parigi:

La RER B (treno suburbano) collega l'aeroporto di Orly dall'aeroporto tramite il treno Orlyval. Seguite le indicazioni da Orly Ouest e Orly Sud fino a "Orlyval", poi dalla stazione Antony, connettersi alla RER B, direzione Parigi. Se necessario, è possibile collegarsi alla metropolitana di Parigi nelle stazioni Denfert Rochereau, Saint-Michel, Chatelet-les-Halles, o Gare du Nord. Partenze: ogni 7-10 minuti, dalle 6:00 alle 23:00 Prezzo: 9.60 euro (da notare che è necessario acquistare un biglietto speciale da una biglietteria RATP in aeroporto).

La RER C (treno suburbano) collega l'aeroporto di Orly tramite navette che partono dalla stazione di Porte de Rungis. Dall'aeroporto, prendere la navetta fino a Porte de Rungis, poi la RER C fino a Parigi. Partenze avvengono ogni 15 minuti dalle 5:45a lle 23:15, dal cancello di G-quai 1 a Orly Sud e dal livello arrivi a Orly Ovest. Prezzo: 5.65 Euro a tratta.

L'Orlybus è un autobus diretto gestito dalla RATP (metropolitana) che collega l'aeroporto di Orly a Denfert Rochereau, nel sud di Parigi. Partenze: ogni 15 minuti, 5:35-11:00 da Orly Sud e Orly Ouest. Viaggio dura circa 25 minuti. Prezzo: 6.30 Euro

Le navette Air France partono da Orly Ouest e Orly Sud e si fermano alle stazioni della metropolitana di Porte d'Orleans, Montparnasse e Invalides. Partenze: ogni 15 minuti, dalle 6:00 alle 23:30 Prezzo: Adulti: 9 euro solo andata , 14 euro andata e ritorno. Bambini da 2-11: 4,50 euro Sconti per gruppi: 15% di sconto per i gruppi di oltre 4 persone

I taxi partono regolarmente da Orly Sud e Orly Ouest. La tariffa media di Parigi è di 20-30 euro. saperne di più taxi da e per gli aeroporti di Parigi qui .

Vedere anche:

 

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Parigi

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Parigi   Ostelli Francia   Hotel a Parigi
Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal