Hotel e appartamenti a Dortmund 

HOTEL E APPARTAMENTI A DORTMUND cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 

La vocazione turistico-ricettiva di Dortmund è un fenomeno piuttosto recente e legato principalmente al suo sviluppo come grande polo fieristico a partire dagli anni '50 del secolo scorso.

Già durante la rivoluzione industriale tra '800 e '900, la città vide crescere il numero di viaggiatori e uomini d'affari in visita, richiedendo strutture alberghiere adeguate come il Grand Hotel Dreesen del 1904.

Ma solo dopo la seconda guerra mondiale, con la ripresa economica tedesca, Dortmund divenne il centro principale per fiere campionarie di rilevanza internazionale. Un boom che richiese la costruzione di grandi e moderni hotel per ospitare i visitatori.

Negli anni 2000 la città ha puntato anche sul turismo sportivo, grazie allo stadio e al museo del Borussia Dortmund. Sono sorti hotel ultramoderni e a tema calcistico nei pressi della struttura, intercettando appassionati da tutto il mondo.

Oggi Dortmund vanta quindi una buona offerta ricettiva, tra hotel funzionali per la clientela business e strutture per tifosi in trasferta, ulteriore testimonianza della sua incredibile rinascita post-industriale.

Importante centro fieristico ed economico della Ruhr, Dortmund negli ultimi anni sta investendo anche nel settore turistico-ricettivo, offrendo hotel dal design contemporaneo e strutture a tema Borussia per i supporter gialloneri.

L'emblematica Amaliencup Hotel Football è la prima struttura al mondo totalmente dedicata al Borussia Dortmund. Le camere riprendono i colori sociali mentre nella Hall of Fame sono esposti i cimeli dei campioni del club.

Chi cerca invece un soggiorno più smart e confortevole sceglie l'NH Dortmund, moderno 4 stelle dall'arredo minimale ed essenziale, situato in pieno centro pedonale. Ottima base per muoversi in città.

Per gli amanti del design c'è l'an.dy hotel, che propone camere all'avanguardia con complementi di arredo in materiali riciclati. Spa contemporanea e vinoteca per rilassarsi dopo la fiera o il match.

Dortmund sa come stupire i suoi visitatori grazie ad una ricca offerta alberghiera contemporanea per turisti business o semplici tifosi in trasferta per tifare Borussia.

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia