website
statistics
 

Raggiungere e muoversi ad Aalborg

Raggiungere e muoversi ad Aalborg

 

Arrivare ad Aalborg in aereo

L'aeroporto di Aalborg (AAL) è l'ingresso principale al nord della Danimarca, convenientemente situato a soli 10 minuti dal centro di Aalborg. Oltre a voli diretti da Oslo, Reykjavik, Isole Faroe, Londra, Malaga, Aalborg è legato anche con l'aeroporto di Copenhagenfino a 40 voli giornalieri. Per i collegamenti con il centro città Prendere l'autobus n. 2 o un taxi (tuttavia molto costoso!). Nel bus non viene accettata solo la valuta locale, prezzo: circa DKK 25, durata: circa 20-30 minuti.

Arrivare ad Aalborg in treno

La stazione ferroviaria centrale di Aalborgè la Banegård, sulla J. F. Kennedy Plads. Altre stazioni sono la Skalborg Station, Vestby Station e Lindholm Station. DSB (Ferrovie dello Stato danese) e Arriva gestiscono la fitta rete di servizi ferroviari. La città si trova sulla linea Copenhagen, Roskilde, Odense, Århus. Il tragitto da e per la capitale danese dura circa 4 ore ½. Per informazioni www.dsb.dk  


Arrivare ad Aalborg in autobus

La stazione dei pullman di Aalborg è situata sulla piazza John F. Kennedy Plads, a destra della stazione ferroviaria. Serve linee regionali di lunga distanza, autobus regionali e locali. Il servizio espresso della Xbus parte più volte al giorno verso Århus (via Hadsund), Løgstør, Holstebro, Viborg (via Silkeborg) e Esbjerg. Inoltre gli autobus regionali (conosciuti comerutebil) si collegano a quasi ogni città di una certa dimensione nel Nord-Est Jutland.


Arrivare ad Aalborg in nave

I traghetti collegano Aalborg con la Norvegia, la Svezia, la Gran Bretagna >attraverso lo Jutland settentrionale (Hirtshals o Frederikshavn). Da lì si può prendere l'autobus o un treno per Aalborg.

Arrivare ad Aalborg in auto

Da Frederikshavn: Utilizzare la E45 (paneuropea: dalla Finlandia arriva fino all'Italia, passa attraverso Aalborg, il Limfjordstunellen e Aalborg). Da Hirtshals: Utilizzare la E39 in direzione sud a Aalborg. Da Aarhus: Utilizzare la E45 in direzione nord per Aalborg.

Muoversi a Aalborg

Nordjyllands Trafikselskabopera localmente nella regione e gestisce una vasta rete di autobus locali a Aalborg. Ci sono anche linee di autobus di lunga distanza che collegano Aalborg con Copenaghen, Odense, Esbjerg e altre città importanti in Danimarca così come in Europa.Quasi tutti gli autobus della città partono dal terminal degli autobus dalla piazza John F. Kennedy, nel centro della città. Il calendario con orari >è pubblicato due volte l'anno - un orario estivo ("Sommerkøreplan") e un orario invernale ("Vinterkøreplan"). Per maggiori informazioni www.nordjyllandstrafikselskab.dk  

Il modo migliore per girare la città è andare in giro in bicicletta, è possibile affittare una ovunque. Non esiste servizio autobus notturno al momento e i taxi sono abbastanza cari.

Taxi
Aalborg Taxa - (+45) 98 10 10 10 - http://www.aalborg-taxa.dk
Aalborg Mini Cab Taxi - (+45) 98 12 48 00

 

Torna su

 

Ostelli Aalborg    Ostelli Danimarca   Hotel Copenhagen    Hotel Danimarca

Map of Denmark    Carte Danemark   Karte von Dänemark   Mapa Dinamarca 

Map of Aalborg    Carte Aalborg    Karte von Aalborg    Mapa Aalborg

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal