Spiagge di Roses

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

💁 Visite guidate in Italiano

Articoli  Informagiovani

🏠  Ostelli a Roses  

🏠 Ostelli in Spagna

🏠 Hotel a Roses 

🏠 Hotel in Spagna  

Mappa di Roses

Mappa della Spagna

Mappa delle regioni della  Spagna

Informazioni sulla Spagna

 Hostels Roses  

 Hostales en Roses  

Auberges de Jeunesse Roses

Jugendherberge Roses

Hostales en España

Auberge de Jeunesse Espagne

Jugendherberge Spanien

Hostels Spain

 

Spiagge di Roses

Non vi è certamente la mancanza di spiagge e calette nei dintorni di Roses, infatti, una delle principali attrattive di questo tratto di costa è il fatto che è pieno di contrasti. Dalle spiagge ampie di sabbia fine, dai paesaggi selvaggi, agli ambienti che sono perfetti per le immersioni, la costa di questa zona ha qualcosa per tutti. In realtà le cale, le spiagge e il lungomare sono stati premiati con certificati riconosciuti a livello internazionale, per la loro qualità ambientale.

La zona è ideale per chi ama gli sport acquatici, ma anche per le famiglie in quanto vi sono alcune splendide spiagge con acque poco profonde  e per gli amanti dello snorkeling (andare semplicemente con la maschera a curiosare in mare) con possibilità di scattare fotografie nelle grotte naturali. In ogni spiaggia troverete sdraio a noleggio, più difficilmente ombrelloni, e bar che servono bevande, panini e talvolta veri e propri pasti. C'è un bellissimo sentiero costiero che arriva fino al faro, molto bello e suggestivo, da percorrere.

 

La spiaggia di Punta

 

Questa caratteristica spiaggia si trova in posizione centrale nella città di Roses, ha acque poco profonde trasparenti ed è larga 500 metri, con sabbia fine. ?perfettamente adatta per le famiglie ed è anche attrezzata per gli sport acquatici.

Spiaggia La Nova

 

Un'altra delle spiagge della città di Roses, è di circa 450 m di lunghezza e larga circa 40 metri, o giù di lì, di sabbia fine e anche con acque poco profonde chiare. Spiaggia La Nova è adiacente alla passeggiata , che si affaccia sulla baia di Roses.

Spiaggia Els Palangrers

 

Si tratta di una piccola spiaggia a circa 1 km dalla città di Roses, la troverete lungo la strada, sulla via per il faro. Ha acque cristalline incantevoli, sabbia fine ed è larga circa 140 metri. Si deve essere consapevoli del fatto che il fondo delle acque può essere molto roccioso.

Cala Murtra

 

Anche se questa spiaggia non è così vicina alla città, vale la pena il viaggio se vi piacciono i paesaggi selvaggi. ?un po' difficile accedervi via terra, e per questo motivo per coloro che hanno accesso con le barche, è diventato un piccolo paradiso "segreto". Naturalmente non è un segreto, situata a 10 km dalla città di Roses, ma meglio avere una barca per accedervi.

Cala Rustella


Un altra cala a cui è molto difficile accedere via terra. Anche questa è a circa 10 km dalla città. La baia è abbracciata da scogliere, e si gode dell'effetto di esclusività e privacy di queste acque.

Cala Calitjas


Questa cala si trova tra le baie di La Pelosa e Montjoi, a circa 14 km dalla città di Roses. È possibile arrivare qui a piedi, attraverso una strada sabbiosa che costeggia da Cala (baia) Mountjoi a Cala Joncols. Una volta arrivati ​​lì si trova una piccola baia, che è circondata da scogliere e ha belle acque trasparenti.

Spiaggia della Pelosa


Questa spiaggia si trova a circa 15 Km da Roses città, si può accedere sulla strada costiera che porta a Cala Joncols. Un'altra bella insenatura, protetta dal Capo di Norfeu, ma è necessario essere consapevoli del fatto che una volta che si entra in acqua diventa profonda molto rapidamente.

Spiaggia Canyelles Petites


Una spiaggia semi-urbana, che si trova nella zona residenziale con lo stesso nome, a circa tre km dalla città di Roses. Per arrivarci bisogna prendere la strada che porta dal faro alla spiaggia di Almadrava. Circa 350 metri di lunghezza per 25 metri di larghezza, le sue acque sono chiare e particolarmente apprezzate da bagnanti. La spiaggia è particolarmente apprezzata perché al riparo dal vento.

Spiaggia di Santa Margarida


Si tratta di una lunga spiaggia di circa 550 metri, con acque poco profonde chiare. Si estende dalla spiaggia Salatar alla foce del porto turistico residenziale di Santa Margarida.

Spiaggia Salatar


Se siete alla ricerca di una spiaggia a bordo di un quartiere dove ci sono negozi, intrattenimento, vitto e alloggio, questa spiaggia fa al caso vostro. Si tratta di una spiaggia di sabbia, con acque poco profonde chiare, ma tende ad essere piuttosto affollata.

Spiaggia El Rastrell


Questa spiaggia si trova nella zona residenziale Salatar, ed è la più ampia spiaggia che troverete in città. ?ideale per le famiglie, acqua bassa trasparente e la sabbia dorata.

Cala Montjoi


Questa cala è piuttosto ampia, ed è ben nota per le immersioni subacquee. Situata a circa 12 km dalla città, vi si accede per la stessa strada che conduce a Cala Joncols. Qui si trovava El Bulli il ristorante che per tanti anni è stato il più famoso al mondo, diretto dallo Chef Ferran Adria. Vedete sulla destra della spiaggia cosa resta di questo ristorante.

Cala Canadell


Tra le grotte di Pelosa e Joncols, troverete questa piccola insenatura selvaggia, quasi solitaria. Questo è un altra cala abbastanza ampia, ma di ciottoli.

Spiaggia Almadrava


La Spiaggia di Almadrava, anche conosciuta come Canyelles Grosses, è una spiaggia semi urbana,  residenziale a circa cinque km dal paese. Per arrivarci si va lungo la strada costiera che conduce alla spiaggia di Almadrava dal centro della città. La spiaggia è abbastanza spaziosa essendo larga 25 metri per 500 metri di lunghezza. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine, con acqua di qualità molto buona.

Cala Joncols


Si tratta di un paesaggio selvaggio che abbraccia una baia vergine, a circa 18 km dalla città. Si può arrivare attraverso la strada litoranea che costeggia tutta quella costa, e passa da Capo Norfeu.

Cala Calis
Proprio accanto a Cala Montjoi, troverete questa piccola insenatura, che è così piccola da essere considerata un'estensione di Cala Montjoi. Lunga circa 50 metri, la baia è di sabbia di grana media. Attenzione, perché l'acqua diventa profonda molto rapidamente.

Spiaggia El Bonifaci
Non più grande di circa 1000 m², questa piccola insenatura ha acque cristalline e una combinazione di ciottoli e sabbia grossa. Si trova tra la spiaggia di Almadrava e Canyelles Petites. ?inoltre accessibile tramite il sentiero costiero.

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Roses   Ostelli Spagna Hotel Roses  Hotel Spagna

Carte de Roses Karte von Roses   Mapa Roses Map of Roses

Carte d'Espagne  Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon