Borse di studio Università di Scienze Gastronomiche

Borse di studio Università di Scienze Gastronomiche - Pollenzo  

 

Ci hanno segnalato e divulghiamo molto volentieri una bella iniziativa formativa dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Bra, in provincia di Cuneo: il Master Universitario di I Livello in Management dell'Enogastronomia dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, per il quale sono a disposizione 15 BORSE DI STUDIO INPS a TOTALE COPERTURA.

Per chi non conoscesse questa ateneo primo nel suo genere nato da un'idea di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, può leggere la nostra pagina che gli abbiamo dedicato tempo fa: Università di Scienze Gastronomiche. Un luogo unico, di livello altissimo, nella cornice unica del Castello Albertino di Pollenza.

Il Master in questione intende analizzare il settore Agroalimentare, nell’ambito del quale si sono recentemente sviluppati nuovi modelli di business emergenti, raccogliendo e sistematizzando buone prassi replicabili e capaci di rendere sostenibile la crescita del settore. Si tratta, infatti, di un ambito caratterizzato dalla presenza di molte piccole imprese, che necessitano di strumenti manageriali adeguati. Il percorso si snoda, quindi, attraverso case study e case history tramite i quali contestualizzare, in un impianto teorico di conoscenze, approcci e strumenti manageriali e proporre modelli di valorizzazione delle attività della filiera del Food. La scadenza delle iscrizioni è il 11/12/2013. Quindi se interessati, affrettatevi.

In favore dei figli e degli orfani di iscritti e di pensionati (anche per effetto del D.M. 45/07) sono messe a concorso da Inps 15 borse di studio a totale copertura per la partecipazione al Master.
Link al bando: Inps Master Dottorati.

Il corso si compone di 1500 ore totali:
- 870 ore comprensive di formazione ? di cui 400 di lezione frontale -, didattica alternativa, esercitazioni, team work, laboratori, seminari, workshop, formazione a distanza in complex learning, studio individuale
- 480 ore di stage
- 150 ore attribuite alla preparazione della tesi finale/project work.

Le aree indagate saranno le seguenti:
- sviluppo dell’imprenditorialità e della microimprenditorialità
- valorizzazione del territorio
- sviluppo di marketing territoriale integrato
- management del turismo e dell’ospitalità
- promozione culturale
- comunicazione
- enogastronomia.

Informazioni e iscrizioni: http://www.unisg.it/corsi-collaborazione/

Scadenza iscrizioni: 11/12/2013

Per i contatti per le borse di studio potete contattare il Prof. Damiano Cortese:
E-mail: [email protected]

 

UNISG ? Università di Scienze Gastronomiche

Piazza Vittorio Emanuele, 9 - Località Pollenzo, 12042, Bra (CN)

Telefono: +39 0172 458511

Sito: www.unisg.it

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

 

Ostelli Cuneo   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie

Carte Coni   Karte von Cuneo  Mapa Cuneo    Map of  Cuneo

Carte Piémont  Karte von Piemont  Mapa Piemonte     Map of Piedmont

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal