Come arrivare a Merano - Come raggiungere Merano

Adv.

Come arrivare a Merano - Come raggiungere Merano

 

Merano si trova al di fuori dell'autostrada del Brennero che collega l'Italia all'Europa centrale e del Nord e se si vuole raggiungere la città in aereo, in treno, in autobus o in auto si deve prima raggiungere Bolzano che si trova a circa a 33 km di distanza.

 


Arrivare a Merano in aereo


L'aeroporto più vicino si trova a Bolzano. Lo scalo bolzanino e tuttavia abbastanza piccolo e non volano che pochissimi voli. Se arrivate comunque da qui sappiate che molti hotel offrono un trasferimento dall'aeroporto di Bolzano, soprattutto se prenotate tramite un'agenzia di viaggi (in questo caso probabilmente avrete la possibilità di avere un trasferimento da altri aeroporti principali, come quello di Verona.


Arrivare a Merano in treno
Per arrivare a Merano in treno è necessario arrivare prima a Bolzano e da qui si può prendere il treno per Merano, treni che partono ogni 40 minuti. Quando si acquista il biglietto presso la stazione di partenza si può avere il biglietto da Bolzano a Merano incluso, dicendo che la vostra meta è Merano. La stazione ferroviaria di Merano è vicina al centro della città.


Arrivare a Merano in autobus
Alcune agenzie di viaggio tedesche, austriache e svizzere offrono collegamenti autobus diretti a Merano. Normalmente linee di autobus internazionalicome come Eurolines fermano a Bolzano e da qui si può prendere l'autobus Bolzano-Merano alla stazione degli autobus o di altre fermate all'interno di Bolzano (come Dominikanerplatz ). Gli autobus sono gestiti dalla SASA, che utilizza gli stessi autobus arancioni che si possono trovare all'interno delle città. C'è una partenza ogni ora. Un biglietto da Bolzano a Merano costo di 4 euro (solo 2,61 con carta di valore).


Arrivare a Merano in auto
Uscite a Bolzano Sud sulla A22 e prendere l'autostrada moderna, chiamato MeBo collegamento più veloce tra Merano e Bolzano. A Merano ci sono tre uscite: Sinigo Merano Sud, Merano e Lagundo Zentrum.


Come muoversi a Merano

Il modo migliore per scoprire Merano è a piedi, ma se non vi va di camminare la città possiede un ottimo sistema di trasporto pubblico, che è composto da autobus molto moderni e una seggiovia che arriva fino al paese di Tirolo.


Muoversi a Merano in autobus
A Merano ci sono 9 linee di autobus che viaggiano generalmente dalle 06:00 alle 21:00 e che sono gestiti dalla compagnie SASA. La linea uno ha anche un servizio nottuno dalle 09:00 alle 01:00 del mattino. Gli autobus passano frequentemente (ogni 15-25 minuti) e sono di solito molto puntuali. Obliterare il biglietto all'inizio del suo primo uso. Dovete comprare un altro biglietto se ci si ferma e si deve prendere un altro autobus dopo 45 minuti dopo l'obliterazione del primo biglietto (solo con biglietto di viaggio singolo o carta di valore speso). Se venite trovati senza biglietto si rischia di prendere una multa da pagare immediatamente di 25 €. Tutti gli orari e le mappe degli autobus si possono trovare gratuitamente negli uffici turistici o alla stazione degli autobus.
Tutte le fermate degli autobus urbani sono a richiesta: se si vuole scendere premete il tasto rosso (in alcuni blu), mentre se si desidera far fermare dalla strada un autobus alzate la la mano.


In seggiovia fino al paese di Tirolo
Merano è collegata con il paese di Tirolo (dove si trova la Castel Tirolo) da una seggiovia , che è in servizio da aprile a novembre.


Taxi a Merano
I taxi sono disponibili solo su richiesta. Il servizio taxi Radio Taxi attivo 24 ore su 24 si può chimare al suguente numero 0473 21 20 13

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Merano

Carte Merano     Karte von Meran  Mapa Merano Map of Merano

Carte Trentin Haute Adige    Karte von Südtirol    Mapa Trentino  Map of Trentino

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal