Come arrivare a San Gemini

Come arrivare a San Gemini - Come raggiungere San Gemini

 

La città di San Gemini, elencata tra i borghi più bella d'Italia, famosa per la sua acqua minerale è situata a 10 km circa dal capoluogo di provincia di Terni in Umbria, rispettivamente distante circa 100 km a Nord da Roma e circa 75 km a Sud da Perugia. Il borgo si può facilmente raggiungere sia con l’automobile privata che con i mezzi pubblici, di cui riportiamo i dati principali. Ecco di seguito le varie opzioni su come raggiungerla.


Come arrivare a San Gemini in Auto


Arrivando in auto da Roma a San Gemini, dovete prendere l’autostrada A1 fino all’uscita di Orte. Quindi, dovete immettervi sulla Strada Statale SS675/E45, il cosiddetto Raccordo autostradale Terni-Orte, in direzione Terni e da qui prendere l’uscita San Gemini " Narni Scalo e proseguire sulla viabilità ordinaria per 3 km circa in direzione del Centro abitato.
 

Una seconda possibilità è quella di immettervi sulla E45 all’altezza dello svincolo Perugia-Cesena, quindi prendere l’uscita San Gemini Sud per arrivare al centro abitato (zona stadio San Lorenzo) oppure l’uscita San Gemini Nord per arrivare al Centro Storico, ben visibile dalla E45.


Arrivando invece da Perugia prendete la Strada Statale n°3 bis, quindi immettevi sulla E45, in direzione Terni " Roma, per circa 75 km e infine uscite a San Gemini Nord.


Arrivando a San Gemini da Firenze prendete l‘autostrada A1 in direzione Roma, quindi immettetevi sul raccordo autostradale Perugia-Bettole prendendo l'uscita Valdichiana. Da qui continuate verso sud, superando la città di Perugia, prendendo poi la E45 in direzione Terni-Roma per 75 km circa. Infine prendete l'uscita San Gemini Nord oppure San Gemini Sud

 

Arrivando a San Gemini da Rieti immettersi sulla Strada Statale n° 79 in direzione Terni. Da qui Da Terni prendete la Strada Statale n°3 bis E45 in direzione Perugia-Cesena. Infine uscite a San Gemini Nord oppure San Gemini Sud.


Arrivando a San Gemini da Viterbo, immettersi sulla superstrada Viterbo-Orte in direzione Terni. Da qui uscite ad Orte per immettervi sul raccordo autostradale Terni-Orte in direzione Terni.

Come arrivare a San Gemini in Aereo


Gli aeroporti più vicini a San Gemini sono gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e l'Aeroporto Regionale "San Francesco" di Perugia.

Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci? " Fiumicino, Roma e Aeroporto Internazionale “Giovan Battista Pastine? di Roma Ciampino

 

Vedere:

Orari arrivi e partenze Aeroporti di Roma

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Perugia

 

Come arrivare a San Gemini in Treno


San Gemini è raggiungibile in treno dalle principali città italiane grazie ai servizi di Ferrovie dello Stato e Umbria Mobilità sulle seguenti tratte:

Linea ferroviaria Roma-Ancona
Linea ferroviaria Roma-Firenze
Linea ferroviaria Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona
Linea Perugia Sant’Anna-Terni (Umbria Mobilità)

 

 

Torna su

 


Ostelli San Gemini   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel San Gemini

Carte San Gemini    Karte von San Gemini     Mapa San Gemini Map of San Gemini

 Carte de la Ombrie     Karte von Umbrien    Mapa Umbria     Map of Umbria

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal