Come arrivare a Tenby - Come raggiungere Tenby

Advertisement

Come arrivare a Tenby - Come raggiungere Tenby

 

La cittadina di Tenby (nel Galles) è una delle più belle e accoglienti cittadine di mare della Gran Bretagna. Splendide spiagge, case vittoriane dai delicati color pastello e un paesaggio mozzafiato, affacciata come è sulla Baia di Carmarthen, parte del Parco Nazionale della Pembrokeshire Coast. Le distanze non sono mai troppe per una perla come questa. Situata nella Penisola di Gower, a soli 15 km ad est di Pembroke e a circa 85 km da Swansea. È quindi possibile arrivare a Tenby attraverso diversi modi, considerando che la sua posizione, e forse anche lontananza dalle mete più conosciute della Gran Bretagna, è parte del suo fascino idilliaco.

Advertisement

Come raggiungere Tenby in aereo

L'Aeroporto di Cardiff dista circa 148 km (100 miglia circa) ed è il più vicino e pratico per raggiungere Tenby, nonostante abbia tratte selezionate e non colleghi al momento direttamente le città italiane. Dallo scalo è possibile prendere la navetta TrawsCymry T9 fino alla stazione di Cardiff (9 fermate) e da qui un treno fino a Neath, da dove poi è possibile prendere il bus della National Express (528) per Tenby. In alternativa, dalla stazione di Cardiff, si può arrivare in treno fino a Swansea e quindi sempre in treno fino a Tenby.

L'aeroporto di Bristol dista circa 215 km da Tenby (circa 140 miglia) e presenta voli collegati con la maggior parte delle città europee (per maggiori informazioni vedere Bristol).

Vedere: Orari arrivi e partenze Aeroporto di Bristol

Come raggiungere Tenby in treno da Londra

Da Londra è possibile prendere il treno dalla stazione di Paddington, il tragitto è di circa 5 ore (con possibile cambio a Swansea). La stazione ferroviaria di Tenby (Station Road SA70 7JY) è situata vicino al centro della città ed è facilmente raggiungibile a piedi (considerando che però potreste avere dei bagagli, è meglio prenotare un taxi locale (taxi a Tenby: 0044 (0) 1834 843678 - 01834 842371). Le città di

Birmingham e Manchester distano ugualmente circa 5 ore (la prima) e 6 ore (la seconda), e sono collegate con cambio a Bristol e Swansea. Per acquistare il biglietto si consideri che il costo minimo per una 2a classe è di circa £50 sterline (biglietto è 'anytime') (per prenotazioni vai su National Rail).

Come raggiungere Tenby in pullman da Londra

Da Londra è possibile arrivare a Tenby con i pullman della National Express da London Victoria Coach Station (percorrenza in circa 6 ore e 20 minuti). É possibile anche arrivare a Tenby da Birmingham (circa 5 ore e 30 minuti), o da Manchester (oltre 8 ore). Vai al sito National Express.

La stazione dei pullman di Tenby: si trova vicino al centro della città (vicino al parcheggio multipiano) - facilmente raggiungibile a piedi o in taxi.

Tenby è collegata all'Irlanda dal traghetto

Come raggiungere Tenby in auto

Tenby dista circa 4 e mezza in auto da Londra M4. Se si arriva quindi da est, dopo la M4 si arriva alla A48, dopo aver passato la località di Llanelli e proseguendo per Carmarthen, da dove si prende la A40. Tenby è ben segnalata.

Se si arriva dalle Midlands, si consideri la A438, verso Hereford e quindi la A40 a Brecon. Da qui arrivare per Carmarthen, poi seguire le indicazioni per Tenby.

Parcheggiare a Tenby

La località dispone di un parcheggio multipiano nel centro della città (navigatore satellitare SA70 7LS).

 

Torna su

 


Ostelli Tenby   Ostelli Inghilterra   Hotel Tenby

Carte de Tenby Karte von Tenby     Mapa Tenby    Map of Tenby

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal