Cosa mangiare a Linz

Adv.

Cosa mangiare a Linz - Piatti tipici di Linz 

 

La scena gastronomica di Linz rende facile "gustarsi" la città, in tutti i sensi. Che si tratti di uno squisito ristorante pluripremiato, di un Gasthaus, o di un luogo alla moda in cui gustare una cena - Linz possiede il posto giusto per soddisfare ogni gusto e ogni palato. Ma che cosa non si dovrebbe assolutamente perdere quando si è in visita in città? Innanzi tutto l'originale "Linzer Torte", probabilmente la torta più conosciuta, realizzata con la ricetta più antica del mondo. Questa torta è, tra l'altro, il souvenir più popolare di Linz.

Cosa mangiare a Linz - Piatti tipici di Linz La cucina dell'Alta Austria è ricca di tradizioni e prelibatezze, come lo Schweinsbraten mit Knödel (carne di maiale arrosto con gnocchi) e i crauti (cavoli marinati) sono due delle specialità locali preferite. Per quanto riguarda la birra, nell'Alta Austria non si tratta solo di qualcosa che appaghi la sete, ma di una parte della cultura locale, saldamente radicata nelle tradizioni della regione. Qui si trovano molti birrifici con birre anche a livello artigianale molto buone e particolari.

Il Most - un succo di mela o di pera fermentato - è considerato la bevanda nazionale dell'Alta Austria. Dal delicato al forte, dal dolce al croccante, si trovano tantissime varianti.

Un'altra delle specialità dell'Alta Austria è lo Speck della zona di Mühlviertel a nord del Danubio. È un altopiano formato dai resti di una montagna di granito levigata per milloni di anni. Si tratta di un regione con un carattere aspro ma anche un fascino accattivante. Qui lo speck è una specialità di carne di maiale affumicata e si scioglie delicatamente nel palato scatenando un'esplosione di sapori intensi.

Sempre nella zona di Mühlviertel, si produce olio di lino recuperato dalla produzione di tessuto altamente aromatico, dal colore giallo oro, e strettamente legato con le ricette e le specialità. Un consiglio segreto che si può ancora trovare su molti dei menù della regione sono le "patate del Mühlviertel ai semi di lino".

E anche se molto distante dal mare, Linz e la regione dell'Alta Austria, grazie ai numerosi laghi puliti del Salzkammergut è una mecca per gli amanti del pesce.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su

 

Ostelli Linz    Ostelli Austria    Hotel Linz

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria    Map of Austria

Carte Linz    Karte von Linz    Mapa Linz   Map of Linz

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal