website
statistics
 

Cosa vedere a Lourdes

Cosa vedere a Lourdes

 

Centro mondiale di spiritualità, Lourdes è la seconda città alberghiera più grande della Francia. Le infrastrutture per ospitare pellegrini di questa zona sono semplicemente eccezionali per una città di 14.361 abitanti con 142 alberghi da una a quattro stelle, ma anche molti campeggi, affittacamere e B&B.

 

 

Ance i ristoranti e i caffè sono numerosissimi e questo è normale perché da marzo a ottobre la tranquilla città ai piedi delle montagne cambia completamente: tutto il mondo conosce e viene a Lourdes, la città del pellegrinaggio per eccellenza, solo scalfita dalla ribalta di questi ultimi anni di Medjugorje. Sono le diciotto apparizioni della Vergine Maria che la giovane pastorella Bernadette Soubirous dice di aver visto nel 1858 che cambiarono per sempre il destino del villaggio.

 

Lourdes, famosa e celebrata a livello internazionale, ha un'innegabile reputazione, credenti e non credenti si incontrano in un'atmosfera particolarmente fraterna sostenuta da milioni di pellegrini. Città della speranza, mobilita ogni anno 100.000 volontari per servire i malati e le persone con disabilità. Ma al di là del Santuario dove i fedeli si recano alla Grotta di Massabielle, offre attrazioni turistiche che ne fanno una vera e propria meta di vacanza. Innanzitutto, geograficamente, con i suoi 420 metri di altitudine, il sito è stato in gran parte modellato dallo scivolamento di un ghiacciaio che scendeva dalle cime del monte Vignemale. Invasa dalle sue morene intorno alla città e ha dato i natali al lago di Lourdes, ora trasformato in spiaggia in estate. Molto presto i dintorni furono abitati, come testimoniano i capolavori dell'arte paleolitica (statuetta di un cavallo di mammut in avorio: la modanatura è esposta nel Museo dei Pirenei). Il castello non si può perdere se capitate da queste parti, anche facendo una pausa dal vostro pellegrinaggio.  La salita del Pic du Jer con la funicolare è un momento da condividere con la famiglia. Musei, eventi sportivi, il centro nautico contemporaneo e il patrimonio medievale completano con fascino la luminosa città mariana che continua a scrivere con forza la sua storia.
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

Ostelli Lourdes   Ostelli Francia  Hotel Lourdes

Carte de Lourdes Karte von Lourdes    Mapa Lourdes    Map of Lourdes

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal