website
statistics
 

Cosa mangiare a Lovanio - Dove mangiare a Lovanio

Cosa mangiare a Lovanio - Dove mangiare a Lovanio

Lovanio è una città da "assaporare". Ma non si è guadagnata questo titolo semplicemente versando una gustosa pinta di birra, o il Musa Lova , e liquore di banana Leuven con miele o caffè? Le pietanze tradizionali di Lovanio sono da sempre i dolci, il formaggio, il vino e la birra locale. Queste specialità rendono la cucina della zona unico e speciale. Il posto d'onore della cucina locale è occupato da piatti a base di carne e salsicce.

 

Tra queste le pietermanworst  che sono salsicce piccanti a base di carne di vitello, con l'aggiunta di senape e formaggio che si mangiano accompagnate da una buona birra locale. I ristoranti della città ai visitatori offrono di assaggiare  il tipico patè della zona, un piatto popolare a base di fette di fegato di vitello e carne macinata. Gli amanti della carne potranno apprezzeranno anche la  kotmadam, un tortino di carne con ripieno composto da carne tritata e frutta; la miscela piccante degli ingredienti rende il gusto di questa torta semplicemente eccellente. Oltre alla marca preferita di birra, i visitatori di ristoranti e pub di solito offrono panini chiamati fonske, che sono fatti da pane appena sfornato e macinata di carne di tacchino con l'aggiunta di erbe e spezie.

La cucina belga è strettamente intrecciata con la sua cultura della birra. E, naturalmente, a Lovanio si ha l'imbarazzo della scelta.  Il Belgio è famoso per la sua birra, e Lovanio è famosa in Belgio per lo stesso motivo quindi...Tra le birre più conosciute le Oude Geuze e Gildenbier restano le birre più popolari tra gli "autoctoni", e tra i tanti residenti di altri paesi europei, soprattutto studenti in visita in questa splendida città. La marca di birra di Lovanio da esportazione e conosciuta da tutti e la Stella Artois marchio nato più di 600 anni fa.  Detto tutto questo, non può mancare a Lovanio un festa della birra, lo Zythos Bier Festival che si tiene ogni fine aprile e che vorrebbe nientemeno che competere con l'Oktoberfest di Monaco e che si svolge nel moderno centro eventi Brabanthal.

Tra i dolci dovete provate i cioccolatini artigianali conosciuti come "Leuven Fonskes ", l'aperitivo vino Lovania e Fonske Jenever . Li troverete nei ristoranti ristorazione e negozi specializzati . Con ristoranti a prezzi accessibili e genuini ristoranti gourmet , ogni foodie troverà più di valore dei loro soldi a Leuven .

Tra i posti dove mangiare qualcosa, vale la pena visitare il popolare pub Lapaz. Lì, oltre a birra e spuntini di marca, i visitatori possono gustare cocktail molto creativi. Parte dei tavoli del pub si trovano sulla via, così potrete rilassarsi gustando una buona birra, uno spuntino e osservando il via via di Lovanio. Secondo i viaggiatori più esperti, le migliori birre belghe sono servite nel ristorante Commerce. Quest'ultimo si presenta con un menù piacevole, in modo da poter mangiare bene e degustare tutte le prelibatezze locali insieme all'ottima birra. Il ristorante si trova vicino al pittoresco viale, per cui i visitatori hanno sempre l'opportunità di andare a fare una passeggiata dopo cena. Gli amanti del gelato possono visitare il cafe T Galetje. !

Tra i luoghi dove mangiare segnaliamo.

Oude Markt
La gente va a Piazza del Mercato Vecchio per farsi un boccone, giocare a carte, ascoltare musica, bere una birra, o semplicemente per sentire il ronzio della città attraverso le voci dei caffè all'aperto .

Muntstraat
In questa strada, con le case dei secoli XVII e XVIII secolo, visitatori e locali si lasciano facilemente inebriare dai profumi e colori. E' il " ristorante di strada " per eccellenza della città ed è difficile scegliere tra l'ampia varietà di ristoranti che offrono cucina principalmente europea.
Indirizzo: Muntstraat

Parijsstraat
Parijsstraat, dopo Muntstraat, è un'altra strada e una famosa zona di ristoranti con un'enfasi per la cucina mondiale, non solo europea.
Indirizzo: Parijsstraat

Tiensestraat
Tiensestraat è una tipica strada piena di studenti in cerca di svago, dove le case degli studenti si alternano a ristoranti, caffetterie e negozi .
Indirizzo: Tiensestraat

Trente
Trente è un ristorante alla moda che si trova in Muntstraat. Il ristorante è noto per la sua cucina leggera e raffinata . Una birra appropriata o un vino adatto viene consigliato con ogni piatto. In cucina dirige lo chef Kwinten de Paepe, il 'giovane fiammingo Top Chef 2011', che lavora esclusivamente con ingredienti freschi e una presentazione unica .
Indirizzo: Muntstraat 36
Tel. +32 16 20 30 30

Zarza
Il ristorante Zarza è apprezzato per la sua cucina rivisitata belga e per la sua ottima vetrina di birre fiamminghe.
Indirizzo: Bondgenotenlaan 92
Tel. +32 16 20 50 05

Kokoon
Presso il ristorante Kokoon, lo chef Guy Vantoortelboom spazia tra piatti della tradizione rivisitati fino a piatti occidentali e asiatici raffinati con un menu cambia mensilmente.
Indirizzo: S Object ' Meiersstraat 1
Tel. +32 16 23 07 26

de Dijlemolens
Il nome dice tutto, il bistro De Dijlemolens si trova sul sito di un antico mulino industriale. Il bistrot è situato proprio accanto al Groot Begijnhof, a pochi passi dal centro. De Dijlemolens è un accogliente ristorante e in estate , si può godere la pace e la tranquillità sulla sua bella terrazza .
Indirizzo: Compact Zusterstraat 16
Tel. +32 16 50 26 76

De Blauwe Schuit
De Blauwe Schuit è una brasserie confortevole dove si può andare sette giorni su sette per un boccone gustoso e una pinta di birra rinfrescante.
Indirizzo: Vismarkt 16
Tel. +32 16 22 05 70

de Klimop
Il Ristorante De Klimop si trova sulla Martelarenplein, vicino alla stazione. Qui potrete gustare prodotti locali di alta qualità. Tutto è preparato fresco ogni giorno , dalle deliziose chip per le insalate 'royal'. Potete venire qui per uno spuntino veloce o una cena completa . È anche possibile passare la notte al De Klimop , che dispone di 15 camere .
Indirizzo: Martelarenplein 5
Tel. +32 16 22 56 21

de Valck
Il ristorante De Valck ha una vasta scelta di piatti, udite udite, a base di birra. Questo ristorante utilizza solo prodotti freschissimi acquistati giornalemente. Qui si serve anche il liquore di birra Eau de Villers.
Indirizzo: Tiensestraat 10
Tel. +32 16 22 13 97

Domus
Domus ha il proprio birrificio all'interno dell'edificio stesso, e le birre raggiungono il bar tramite tubi interni. Domus propone tre birre della casa : la Domus Con, la Domus Nostra e Nen Engel. E' il luogo ideale per gustare birra, se siete degli appassionati, ma si può anche mangiare abbastanza bene. C'è un menù vario di snack , insalate , carne, pesce , dolci e piatti a base di birra.
Indirizzo Tiensestraat 8
Tel. +32 16 20 14 49

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Lovanio   Ostelli Belgio    Alberghi in Belgio   Alberghi a Lovanio

Carte de Belgique    Karte von Belgien  Mapa Bélgica  Map of Belgium

 Carte de Louvain    Karte von Löwen   Mapa Lovaina     Map of Leuven

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal