Hotel e appartamenti a Bacharach 

HOTEL E APPARTAMENTI A BACHARACH IN GERMANIA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 


La storia dell'accoglienza turistica a Bacharach, delizioso centro medievale sulle rive del Reno in Germania, è antica quasi quanto la cittadina stessa.

Già nel Medioevo numerosi pellegrini e mercanti diretti lungo la importante rotta fluviale renana sostavano nel borgo, trovando ospitalità in semplici locande e ostelli gestiti da ordini religiosi o direttamente dalla municipalità.

Con l'inizio del Grand Tour nel XVIII secolo, Bacharach divenne una tappa prediletta di nobili, intellettuali e artisti britannici che risalivano il Reno. Sorsero così le prime pensioni e hotel con vista sul fiume.

Tra '800 e '900 il turismo a Bacharach crebbe vertiginosamente con l'arrivo della ferrovia. Interi gruppi di viaggiatori giungevano per visitare lo storico centro dall'intatto aspetto medievale, le romantiche rovine gotiche e percorrere i vigneti del Riesling.

Ancora oggi, accanto a locande centenarie con travi a vista in legno, la cittadina sul Reno offre hotel e ristoranti panoramici, romantiche suite e una meritata nomea di finestra incantata sul Medioevo tedesco. Una ricca storia dell'ospitalità lunga oltre 7 secoli.

Bacharach vanta una lunga tradizione di accoglienza e alberghiera grazie alla sua felice posizione sul fiume Reno, da sempre crocevia di mercanti, pellegrini e viaggiatori diretti verso la Valle della Lorena. Scopriamo i suoi hotel più famosi.

Uno dei più antichi e rinomati è il Posthof Bacharach, un complesso di edifici del 1400 e 1500 finemente restaurati, che conservano tutto il fascino nostalgico dello stile architettonico originale tra travature in legno scuro e pareti in pietra. Ospita un eccellente ristorante gourmet con terrazza panoramica.

Sulla storica Petersstrasse, la antica via dei mercanti, sorge il Romantik Hotel Kranenturm ricavato all'interno di una torre medievale del XIII secolo. Camere e suite dallo stile contemporaneo offrono una vista unica dall'alto sul centro di Bacharach e il fiume Reno.

Il Altes Haus è probabilmente la locanda più antica, risalente a prima del 1500. L'edificio dall'incantevole facciata con travi in legno possiede un ristorante rinomato per la cucina regionale. Le camere riproducono uno stile rustico in sintonia con gli oltre 500 anni di storia.

Tra gli hotel più recenti, l'elegante Hotel zur Post propone un 5 stelle lusso ricavato nella storica sede delle poste imperiali. Design moderno e comfort contemporanei si sposano con l'impianto architettonico originario per un soggiorno di classe.

Questi hotel rappresentano solo una parte dell’offerta turistica di Bacharach, meta ambita dagli amanti dei centri storici meglio conservati e più autentici della Germania medievale.

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia