Terme di Bad Wörishofen

Advertisement

Sei qui: Terme in Germania >

Terme di Bad Wörishofen

Nata grazie a Sebastian Kneipp, padre dell'idroterapia, damolti considerate le più belle terme della Germania le Terme di Bad Wörishofen in territorio baverese ma non troppo lontane da Ulm, Monaco e Augusta, hanno due grandi piscine, una interna (in un ambiente davvero suggestivo con bei vetri che permettono di vedere l'esterno e grandi piante, palme e orchidee) e una grande piscina esterna che confina con un lago naturale. Una volta entrati resterete stupefatti, vi sembrerà di essere in un giardino tropicale.

Advertisement

Sul lato destro della grande piscina vi aspetta un cocktail bar immerso nell'acqua; i clienti sorseggiano le loro bevande direttamente a mollo. L'acqua è molto calda, dai 34 ai 36°. La cuffia non è obbligatoria. D'estate, quando il  grande tetto di vetro si apre, sembra di essere al mare.Se non avete le ciabatte o vi manca qualcosa, non preoccupatevi, all'ingresso c'è un negozio di articoli da piscina molto ben fornito. Tanti gli idromassaggi disponibili, fantastico il paradiso della sauna.

L'ingresso ai minori di 16 anni è possibile solamente nel giorno di sabato. Negli altri giorni della settimana i bambini possono accedere solo al "Bluebad" una piscina molto bella, adatta ai piccoli ma anche ragazzi, contigua alla piscina termale. Per i piccolissimi è presente una grande piscina con altezza a partire da 30 cm, per i più grandi ci sono due begli scivoli e una piscina dove fare il nuoto libero. È possibile comprare il biglietto per la piscina dei bambini e, attraverso una porta, passare poi alla piscina termale pagando un sovrapprezzo di 8 euro per la prima volta, dopodiché ogni passaggio è gratuito.

Una volta pagato il biglietto vi verrà dato una sorta di orologio, vi servirà per pagare anche all'interno le consumazioni, un cocktail al bar dentro la piscina da bere direttamente immersi nell'acqua, un pranzo all'ottimo ristorante interno e ogni extra che vorrete. Lo stesso ristorante è comunicante con la piscina dei bambini, che possono ordinare una merenda o un pranzo.

Le terme si estendono su un'area di 1.200 m². L'acqua, che sgorga da una profondità di oltre 1000 metri è un'acqua iodica, incontaminata da almeno 10.000 anni. Immergersi qui ha effetti benefici su tutto il corpo. Oltre alle classiche vasche idromassaggio, ci sono le piscine dove si galleggia, come nel Mar Morto, vista la concentrazione salina, un aiuto per la pelle e per chi soffre di problemi alle articolazioni. Le altre piscine sono ricche di iodio e selenio, che aiutano il sistema immunitario a mantanere sano e giovano l'organismo. C'è anche la vasca di acqua sulfurea per alleviare dolori reumatici e artritici. Non possono mancare in cun contesto così  le sale con bagno turco, le numerose saune, solarium, un'area Kneipp, cabine a infrarossi e stanze per la terapia dei colori.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Ulm    Ostelli Germania  Hotel Ulm


Carte d'Allemagne Karte von Deutschland     Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Ulm     Karte von Ulm  Mapa Ulm   Map of Ulm

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal