Come arrivare a Pula

Come arrivare a Pula - Come raggiungere Pula

Cabras e la provincia di Oristano fanno parte di una zona antica e ricca di storia della Sardegna occidentale, situata tra le acque di uno dei golfi più belli della regione, il golfo di Oristano. Il capoluogo dell'omonima provincia, si trova a soliti 11 km da Pula. Con poco più di 9 mila abitanti e un territorio di circa 122 km² e un territorio bello e imprevedibile come il Sinis, Pula è un comune tutto da scoprire. Mare, storia, musei, antiche necropoli, giganti di pietra, torri costiere, corse a piedi nudi, stagni, fenicotteri rosa, bottarga...

Spiaggia dei Fichi

A poche centinaia di metri a sud-ovest la Spiaggia di Su Guventeddu, si trasforma in Spiaggia dei Fichi. La spiaggia si trova al centro di un tratto di 1,3 km di sabbia bianca che si estende fino alla Spiaggia di Nora. Prende il nome dai numerosi fichi che crescono in questa zona ed ha una lunghezza di oltre 400 metri e si affaccia a sud-est, con una splendida vista sull'isolotto di San Macario a nord. A sud si può scorgere il Torre del Coltellazzo di Nora, nei pressi del sito archeologico di Nora, e l'isolotto denominato Isola del Coltellazzo. Questa spiaggia ha sabbia bianca e granulosa, e qui non troverete quasi nessun tipo di roccia. La spiaggia dei Fichi è caratterizzata da acque calme e poco profonde, ideale per famiglie con bambini. La spiaggia è accessibile anche ai disabili e dispone di diversi servizi. E' possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pedalò. La spiaggia di Fichi è molto frequentata anche dai surfisti e da coloro che desiderano praticare altri sport acquatici, come il kayak.

Come arrivare alla Spiaggia dei Fichi
La Spiaggia dei Fichi è raggiungibile seguendo le indicazioni per il sito archeologico di Nora. Arrivati al bivio che porta agli scavi, svoltare a sinistra e dopo pochi metri prendere la strada sterrata che porta alla spiaggia.

Spiaggia di Su Guventeddu


A 2,3 km a sud-est di Pula, in località Nora, si trova l'accogliente Spiaggia di Su Guventeddu. Ha una lunghezza di oltre 600 metri e può arrivare fino a 30 metri di larghezza. Affacciata a sud-est, la spiaggia offre una splendida vista sull'isolotto di San Macario a nord. A sud si può scorgere il Torre del Coltellazzo di Nora, vicino al sito archeologico di Nora, e l'isolotto chiamato Isola del Coltellazzo. Questa spiaggia ha una sabbia fine e non troverete quasi mai scogli. La Spiaggia di Su Guventeddu è caratterizzata da acque calme e poco profonde, ideale per famiglie con bambini. La spiaggia è accessibile anche ai disabili e dispone di diversi servizi. E' possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pedalò. Su Guventeddu è molto apprezzata anche dai surfisti e da coloro che desiderano praticare altri sport acquatici, come il kayak.

Spiaggia di Porto Columbu


A 3 chilometri a nord-est di Pula, proprio di fronte al piccolo borgo marinaro di Perd'e Sali, si trova la Spiaggia di Porto Columbu. La spiaggia ha una lunghezza di 750 metri e si affaccia a sud-est, con vista sul porticciolo turistico di Perd'e Sali. Il porto turistico di Perd'e Sali dispone di un ristorante con pizzeria, mentre bar e piccoli negozi sono a disposizione dei turisti durante tutto l'anno. A sud si può vedere l'isolotto chiamato Isola San Macario. Nel complesso, la spiaggia di Porto Columbu è ben attrezzata. La zona residenziale offre diversi posti auto e sulla spiaggia è possibile noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni. Un bar nelle vicinanze serve panini e bevande. Il mare qui tende a scendere in profondità piuttosto velocemente, tranne che nel tratto di spiaggia vicino al porto turistico.

Spiaggia di Pinus Villagge


A poche centinaia di metri a sud-ovest della spiaggia di Santa Margherita di Pula, troverete la Spiaggia del Pinus Village. Come la maggior parte delle spiagge di questa zona, la spiaggia del Pinus Village si trova vicino alla Strada Statale 195. Ha una lunghezza di soli 130 metri e si affaccia a sud-est. La spiaggia di Pinus Village si trova in una bellissima insenatura delimitata da pendii rocciosi che scendono dolcemente verso il mare. La spiaggia è spettacolare, con calette incredibilmente belle nelle vicinanze, e le sue acque poco profonde la rendono un buon posto per famiglie con bambini piccoli. La spiaggia del Pinus Village può essere affollata in alta stagione.

Come arrivare a Pinus Village
La spiaggia di Pinus Village è facilmente raggiungibile da Cagliari. E' raggiungibile percorrendo la Strada Statale 195. Una volta raggiunto il paese, all'incrocio svoltare a sinistra. Per raggiungere la spiaggia bisogna seguire la strada principale della zona residenziale. Si può raggiungere la spiaggia a piedi prendendo le scale di roccia.

 

Spiaggia di Nora


La Spiaggia di Nora si trova a 2,5 km a sud-est del paese di Pula, in provincia di Cagliari, nel sud della Sardegna. Questa spiaggia ha una lunghezza di 500 metri e una larghezza media di 30 metri. La spiaggia si affaccia verso est, offrendo una splendida vista sulla Torre del Coltellazzo di Nora a sud. La spiaggia di Nora si trova a nord del sito archeologico di Nora, antica città fenicia fondata nel IX e VIII secolo a.C., una delle più antiche della Sardegna. Il sito archeologico si trova ai piedi del promontorio di Capo di Pula. La spiaggia di Nora è riparata dalle forti brezze onshore, le sue sabbie sono bianche e pulite. La spiaggia principale è incontaminata, adatta alle famiglie ed è un ottimo posto per un tuffo nelle limpide acque azzurre del Mediterraneo, soprattutto dopo aver visitato le rovine di Nora.

 

Spiaggia di Santa Margherita di Pula

La Spiaggia di Santa Margherita di Pula si trova di fronte all'omonimo paese, a soli 5 chilometri ad est del comune di Domus de Maria. In questa zona si trovano diverse spiagge, tutte comodamente posizionate parallelamente alla Strada Statale 195 per circa 5 chilometri. Con una lunghezza di 2600 metri, questa spiaggia è il tratto di sabbia più lungo che si trova in questa parte di Cagliari. La spiaggia di Santa Margherita di Pula è caratterizzata da granelli di sabbia nei toni del rosa e le sue acque sono piuttosto basse, una caratteristica che sarà apprezzata dalle famiglie con bambini piccoli. Le condizioni del vento permettono a Santa Margherita di Pula di essere popolare tra gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf. I suoi dintorni sono un interessante mix di coltivazioni agricole, verdi e fresche pinete, campeggi e stabilimenti balneari nelle vicinanze. Grazie alla sua lunghezza, la spiaggia di Santa Margherita di Pula è raggiungibile dal vicino porto di Cala Verde, Stella Marina, Forte Village, ma anche da Perla Marina e Riva dei Pini. Tutte le spiagge che troverete qui sono dotate di servizi che vi aspettano, come il noleggio di ombrelloni, canoe e moto d'acqua. Ci sono moltissimi bar, ristoranti, bed & breakfast e hotel (di lusso) tra cui scegliere.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Dove si trova?

 

 

Torna su

 


Ostelli Pula   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Pula

Carte Pula    Karte von Pula   Mapa Pula Map of Pula

Carte Sardaigne  Karte von Sardinien  Mapa Cerdeña Map of Sardinia

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal