Vita notturna a Caceres

Advertisement

Vita notturna a Caceres

Con una popolazione locale che va verso le 100.000 unità, e con una grande comunità di studenti, è poco sorprendente che la vita notturna a Caceres con bar, ristoranti e divertimenti risulti particolarmente vivare. Uno dei locali da non perdere è la Torre de Sande per un drink o per mangiare qualcosa, con le sue eleganti stanze, le atmosfere soffuse, i  mobili d'epoca e giardini lussuosi. Il Palazzo del Vino è un buon posto per le tapas e e per bere qualcosa, e lungo rua Doctor Fleming e il Paseo de Canovas si trova la zona di La Madrila, che è un ben noto ritrovo per la sua vita notturna.  

Advertisement

Vicino alle Cruz de los Caidos ci sono una serie di locali molto interessanti come, l'Abito, l'Alconetar, il Donde Manueal, l'El Fogon de Toni, e l'El Cachito, tutti i luoghi piuttosto chic per prendere un drink per una serata nel centro storico.

Nella zone di La Madrilla si balla funo alle prime luci dell'alba in posti come come il Saqqara, l'Ivanhoe, e il Latino.

La Plaza Mayor vanta una bella vivacità dopo l'imbrunire fatta dai tanti pub vicini, con musica da dj e musica dal vivo. Per la musica dal vivo un locale, che è ormai una istituzione è il Corral de las Ciguenas. Altri luoghi da non perdere sono Capitan Haddock, il Misturia Brasileira, il La Habana, la Traviata, la Torre de Babel, e Las Caballerizas.

Per informazioni di prima mano sulle serate in città, potete trovare in edicola, nei ber o nell'uffico del turismo, l'opuscolo "caceres en tu mano". In ogni caso per cominciare la vostra "movida notturna" si può iniziare, senza sbagliare,  dalla Plaza Mayor, per la sua moltitudien di bar e pub, dove bere qualcosa e mangiare qualche tapas, ottimi per iniziare la serata. Dopo ci si può spostare nel cosidetto "casco antiguo", il centro storico e passare al già citato Corral de las Ciguenas, per sentire qualche concerto jazz o di blues. La serata può proseguire a Calle Pizarro dove ci sono vari locali come il Maria Mandiles e i già citati Traviata , El Babel , e La Habana, tutti nella stessa strada e quindi è possibile passare dall'uno all'altro. Dopo potete spostarvi al Paseo Canova alla discoteca Cameron, zona con varie discoteche aperte fino a a tardi.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su

Ostelli Caceres   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Caceres

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain


Carte Caceres  Karte von Caceres     Mapa Caceres  Map of Caceres

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal