Albaicín a Granada

Adv.

Sei qui: Cosa vedere a Granada >

Albaicín a Granada

 

Sulla collina di fronte all'Alhambra dall'altra parte della valle del Darro, vecchio quartiere musulmano di Granada, l'Albaicín, è un museo a cielo aperto in cui ci si può perdere per una intera mattinata. Le strade acciottolate sono fiancheggiate da splendidi Cármenes (grandi palazzi con giardini recintati, dalla parola araba Karm che sta per giardino). sopravvissuto come il quartiere musulmano della città per diversi decenni dopo la conquista cristiana nel 1492.

Plaza del Salvador, vicino alla parte superiore del Albayzín, è dominata dalla Collegiata del Salvador , una chiesa del XVI secolo sul punto dove si trovava la moschea principale della Albayzín; l'arco-patio a forma di ferro di cavallo della moschea sopravvive come luogo fresco e tranquillo.

L'Arco de las Pesas, nella Plaza Larga, è un imponente portale in muro difensivo dell'XI secolo. Se si segua la Callejón de San Cecilio ci si ritroverà al Mirador San Nicolás, il punto panoramico più conosciuto del Albaicín (e perennemente affollato), con vista impareggiabile dell'Alhambra e della Sierra Nevada. Appena ad est del Mirador San Nicolás, subito dopo Cuesta de las Cabras, si trova la prima nuova moschea del Albaicín in 500 anni, la Mezquita Mayor de Granada, che è stata costruita per servire la crescente popolazione musulmana della moderna Granada. Un altro dei punti nevralgici dell'Albaicín è la Placeta de San Miguel Bajo, con i suoi vivaci bar e ristoranti. Vicino a questa piazza, in Callejón del Gallo si trova il Palacio de Dar-al-Horra del XV secolo, una mini-Alhambra molto affascinante, che ha ospitato la madre di Boabdil, l'ultimo sovrano musulmano di Granada.
Nella discesa de la da Placeta de San Miguel Bajo troverete la bella Alminar de San José in Calle San José, un minareto che sopravvive da una moschea XI secolo. Calle San José incontra la cima di Calle Calderería Nueva, una stretta strada famosa per le sue teterías, le sale da te, ma anche un buon posto per fare acquisti per pantofole, narghilè, gioielli e ceramiche del Nord Africa.

Gli autobus 31 e 32, entrambi operano su percorsi circolari da Plaza Nueva tutto il Albayzín circa ogni sette-nove minuti 07:30-11:00.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Dove si trova?

 

 

Torna su

 


Ostelli Granada  Ostelli Spagna   Hotel Granada   Hotel Spagna

 Carte de Granada    Karte von Granada    Mapa Granada   Map of Granada

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal