website
statistics
Bars locali e vita notturna a Cordova
Bars locali e vita notturna a Cordova

 

Quando il sole va giù a Cordoba è il momento di visitare le antiche taverne e i bar di tapas, che costeggiano le strade strette del vecchio quartiere ebraico. La città è famosa per l'eccellenza dei suoi vini locali, la qualità della sua cucina tradizionale andalusa e la sua ospitalità. Feste tradizionali si svolgono durante tutto l'anno e ogni volta che si sta visitandola città  sarete in grado di godere di alcuni dei migliori e più autentici  flamenchi gitani si trovano in tutto il sud della Spagna. La zona intorno alla vecchia moschea nel cuore storico della città, è il posto migliore per iniziare una serata alla ricerca di tapas.

Qui troverete bar e ristoranti con incantevoli, cortili che sono il l'oasi ideale per rifugiarsi dal calore bruciante della piena estate andalusa. Molte vecchie case andaluse sono state trasformate in taverne specializzate in tapas; alcuni sono musei virtuali, confezionate con le reliquie del passato per servire i Montilla-Moriles, vini bianchi locali dalle loro bodegas.

 

La parola "tapa" indica la copertura e proviene dalla tradizione secolare di mettere una fetta di pane con un bicchiere di vino per tenere fuori le mosche. L'abitudine di mettere un pezzo di formaggio o prosciutto sul pane si è poi sviluppata in una consuetudine che è diventata una parte essenziale della vita andalusa. Le aree più "turistica" lungo la costa hanno ampiamente abbandonato questa usanza, ma è ancora comune in molte delle città e nell'entroterra dell'Andalusia, come Cordova appunto. Le tapas tipici che si trovano nei bar di Cordova e includono pezzi di tortilla española (frittata di patate), queso manchego (formaggio da La Mancha), chorizo (salame) piccante, gamberi all'aglio, polpi e calamari. Se chiedete un "racion" si otterrà una porzione più grande di una tapa che normalmente è solo un pezzo. Uno dei più popolari bar di tapas di Cordova è Casa Pepe in Calle Romero nel quartiere vecchio.

 

La vita notturna di Cordova è incentrata in Plaza de las Tendillas e attorno a c/Alfaros e c/Alfonso XIII, vicino al tempio romano.   La Plaza de la Corredera è un'altra zona di vita notturna popolare al Paseo de Cordoba. Questa nuova parte della città vanta un patrimonio di moderni bar e club. Avenida del Brillante è un altro  un buon posto per iniziare una serata all'insegna del divertimento.
 

Sono numerosi bar dove bere qualcosa e mangiare tapas e ascoltare musica, tra i quali si segnalano.

 

Bar Plateros

Di fronte all'Hostal Maestre, specializzato in Montilla, il vino locale.

Casa Elisa
C/ Almanzor, vicino a  Puerto del Almodobar, eccelenti tapas e ottima atmosfera.

Taberna San Miguel
Dietro l'omonima chiesa di San Miguel a nord di Plaza Tendillas. Bar tradizionale con poster di combattimenti di tori insime a chitarre falmenco appesi.


Flamenco Bar a Cordova
Il migliore e più autentico flamenco bar è il  Tablao Cardenal, C/ Torrijos 10, affianco all'uficio del turismo. Prenotare in anticipo per trovare posto Tel. 957 48 33 20.

 

 

Torna su

 

 

Osteli Cordova   OSTELLI Spagna   Hotel Cordova    Hotel Spagna

Carte Cordoba  Karte von Cordoba Mapa Cordoba     Map of Cordoba

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España     Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal