Come arrivare e muoversi a Graz

Come arrivare e muoversi a Graz 

 

Arrivare a Graz in Auto

Dall'Italia con l'autostrada A23 per Tarvisio quindi autostrada A2 che porta a Villach, Klagenfurt e successivamente a Graz. Arrivati in zona la A9 collega nord-sud la città via il tunnel Plabutsch. Mentre la A2, a sud della città collega est-ovest. Vienna è a circa 2 ore di viaggio con la A2 verso est o in alternativa con la S6 Bruck/Mur (un po' pesante per gli innumerevoli tunnel).

Arrivare a Graz in Aereo

L'aeroporto di Graz è il Flughafen Graz - Thalerhof, vicino alla città. I collegamenti da/per l'aeroporto sono semplici ed economici (circa 1.70 euro) con una stazione ferroviaria situata a 300 metri dal terminale dei passeggeri. I treni arrivano alla stazione principale di Graz, Hauptbahnhof.

In alternativa, l'autobus arriva a Graz a Jakominiplatz e quindi a Hauptbahnhof. Gli altri aeroporti più vicini sono Maribor e Klagenfurt oppure Ljubljana e Vienna.

In treno

Il treno è il modo migliore per arrivare a Graz con partenza da Roma alle 19:51 e da Milano  alle 21:05 e arrivo a Graz alle 07:36 alla stazione principale Hauptbahnhof (situata alla fine della Annenstrasse). Per informazioni www.trenitalia.it

Le linee urbane 3 e 6 collegano la stazione con il centro della città

 

Arrivare a Graz in Autobus

Per informazioni relative alle destinazioni in pulman in Austria visitare http://busbahnbim.at

Postbus lines offre servizio da Andreas-Hofer-Platz (City Bus 40, 67), con molte destinazioni, mentre la linea Bahnbus (Trainbus) serve dal terminale vicino alla stazione Hauptbahnhof (Tram 3, 6, 14, e 1, 7 la sera, City Buses 50, 52, 53, 58, 63, 85).

Eurolines serve dal terminale Bahnbus alla stazione di Hautpbahnhof.

Trasporti urbani

La linea urbana è gestita in maniera eccellente e i biglietti sono validi in tutta la città(zone 101) con orari di servizio dalle 05.00 alle 24.00.

Nelle zone non servite dai trams gli autobus attraversano la Jakominiplatz, Hauptbahnhof e Geidorfplatz.

I biglietti in genere costano 1.70 euro per il singolo, 3.50 giornaliero, 8.70 settimanale e 29.60 mensile.

Graz inoltre offre un eccellente network di piste ciclabili.

Taxi:

I taxis in servizio 24 ore possono essere chiamati lungo la strada o al numero 878, 889, 222.


 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Graz      Ostelli Austria Alberghi a Graz    Alberghi a Austria

Carte de Graz    Karte von Graz   Mapa Graz Map of Graz

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria   Map of Austria

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal