Come arrivare e muoversi a Klagenfurt

Advertisement

Come arrivare e muoversi a Klagenfurt 

 

Arrivare a Klagenfurt in aereo

Klagenfurt ha un proprio aeroporto, l'internazionale Flughafen Klagenfurt

Kèntner Flughafen Betriebsges. m.b.H

Flughafen Straè 60-66

9020 Klagenfurt

Tel.: (+43) 463 41500 221

Fax: (+43) 463 41500 236

E-mail: ceosecr@klagenfurt-airport.at

Sito Internet: http://www.klagenfurt-airport.at/

Altri aeroporti vicini alla città includono Graz, Salisburgo, Vienna, Ljubljana, Maribor, Trieste e Venezia.

Buone sono i collegamenti via treno da tutti gli aeroporti per la città tranne Ljubljana e Maribor. Shuttles bus servono la città con l'aeroporto di Graz.

Recarsi all'aeroporto in autobus

Il viaggio in autobus verso l'aeroporto di Klagenfurt è veloce. La fermata dell'autobus presso l'aeroporto si trova direttamente di fronte al terminal arrivi. Le corse degli autobus di linea partono ogni 30 minuti fra le 06.00 e le 23.00; prendere l'autobus in direzione Heiligengeistplatz (nel centro Klagenfurt Hauptbahnhof (stazione ferroviaria principale).

Recarsi all'aeroporto in treno

Klagenfurt si trova sulla linea ferroviaria meridionale (vi sono servizi regolari in direzione Vienna e Bruck/Mur). Da nord, Klagenfurt può essere raggiunta da Tauernbahn (servizi regolari in direzione Salisburgo e Villach). La durata della corsa fra Klagenfurt Hauptbahnhof (per servizi Eurocity ed Intercity) e Klagenfurt Annabichl-Flughafen (stazione ferroviaria regionale) èdi 5 minuti. Le corse dalla stazione principale Klagenfurt Hauptbahnhof alla stazione Annabichl-Flughafen partono circa una volta ogni ora.

Arrivare a Klagenfurt col treno

Klagenfurt si trova nella linea ferroviaria che serve l'Italia, la Slovenia e la Germania e può essere raggiunta da ogni altra città austriaca come Graz, Vienna e Villach. La stazione principale della città è Klagenfurt Hauptbahnhof.

Mobilitès CallCenter - orari, tariffe e prenotazione biglietti,

Tel. 05-1717 (in tutta l'Austria senza prefisso al prezzo di una chiamata urbana)

Internet: http://www.oebb.at/

Klagenfurt si trova all'incrocio tra le due direttrici principali che collegano da un lato Roma e Vienna (la Sèbahn) e dall'altro la Germania, la Svizzera e la Slovenia (la Tauernachse).

Arrivare a Klagenfurt via auto

Kalgenfurt ha degli eccellenti collegamenti con la città di Graz e Lubiana in Slovenia.

La stazione principale degli autobus è situata al centro della città in Heiligengeistplatz

Arrivare a Klagenfurt con l'auto

Klagenfurt è situata nelle vicinanze dell'autostrada A2 e ha tre uscite principali Klagenfurt-West, Klagenfurt-Ost e Klagenfurt Aeroporto. La B91 invece collega la città con la Slovenia.

Da Trento/Bolzano, Autostrada del Brennero, uscita Bressanone, percorrete la Val Pusteria oltrepassando Brunico ed entrate in Austria a San Candido/Innichen, proseguite sulla strada statale E66 passando per Lienz ed imboccate, poco prima di Spittal, l'autostrada A10 in direzione Villach/Klagenfurt

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Klagenfurt   Ostelli Austria   Hotel  Klagenfurt

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria  Map of Austria

Carte Klagenfurt Karte von Klagenfurt     Mapa Klagenfurt   Map of Klagenfurt

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal