Come arrivare a Pamplona

Advertisement

Come raggiungere Pamplona - Come arrivare a Pamplona

 

In aereo

Raggiungere Pamplona in aereo è semplice, la città è infatti molto ben collegata dai vicini aeroporti internazionali e da un piccolo aeroporto situato a pochi chilometri di distanza, nella località di Noain (Valle de Elorz) e servito da compagnie aeree come Iberia da Madrid e Barcellona (più volte al giorno), Spanair (da Madrid e Tenerife) e TAP da Lisbona. Nelle vicinanze gli aeroporti internazionali più vicini sono Vitoria (nella regione dei Baschi) distante solo un ora in treno da Pamplona, Bilbao (156 km), Saragozza (170 km) e anche Biarritz, in Francia (115 km).

In treno

La Renfe, la compagnia di gestione ferroviaria spagnola, serve collegamenti con treni giornalieri da e per Madrid, Barcellona, Vitoria, Galiziae il Principato delle Asturie. Da e per Madrid, servirsi della stazione di Chamartin; il tempo di percorrenza è di circa 3 o 5 ore (dipende dal treno scelto). Da Barcellona, il collegamento è servito dalla stazione di Estacion Sants e il percorso dura circa 6 ore, il costo del biglietto è di circa 30 euro. La stazione ferroviaria è collegata con il centro città da autobus urbani.

In auto

Possibile noleggiare una macchina per recarsi a Pamplona. D>a Madrid si raggiunge in 4 ore, poco più da Barcellona, Biarritz 1,5 ore, >Bilbao 1,5 ore. Da Barcellona, è possibile raggiungere Pamplona anche direttamente dall'Italia, il viaggio dalla città balneare dura tra le 4 e le 5 ore, viaggiando principalmente lungo le autostrade(a pagamento) AP-2 e la AP-68.

In pullman:

Il modo più economico per arrivare a Pamplona è in pullman, anche se probabilmente dipende da dove siete (il viaggio da Madrid o Barcellona è effettivamente meno pratico del treno). >Diversi servizi quotidiani da Madrid, Barcellona, San Sebastian, Bilbao, Vitoria, Saragozza e altre città. San Sebastian, per esempio, offre solo servizio in pullman, l'unica opzione possibile, e il percorso è di soli 60 minuti. Durante il mese di luglio la frequenza è di circa un autobus ogni ora.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Pamplona   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Pamplona

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain


Carte Pamplona  Karte von Pamplona     Mapa Pamplona  Map of Pamplona

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal