Come arrivare a Metz

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

Articoli  Informagiovani

💁 Visite guidate in Italiano

🏠 Ostelli a Metz

 Mappa di Metz

🏠 Hotel a Metz 

🏠 Hotel in Francia  

 Informazioni sulla Francia

 Mappa della Francia

 Mappa delle Regioni Francesi

 Jugendherberge Metz

 Hostales Metz

 Auberges de Jeunesse Metz

 Hostels Metz

 Hostels France

 Hostales en Francia

 Auberges de Jeunesse France

Jugendherberge Frankreich

 

Come arrivare a Metz - Come raggiungere a Metz

Metz, che si trova a poco meno di 100 chilometri da città di Lussemburgo, ad una cinquantina di chilometri da Nancy e a circa 80 chilometri da Verdun e può essere comodamente raggiunta in treno, in aereo come pure in auto. Un impulso maggiore al turismo locale si è avuto a partire dal 2007, con il collegamento con Metz tramite il TGV, i treni veloci francesi.

 

In treno

Se si arriva a Metz in treno non si potrà non rimanere colpiti dall’originale architettura della stazione ferroviaria risalente a inizio 1900. Un'opera che richiama lo stile neo rinascimentale, ricca di ornamenti scolpiti e facente parte del vasto sviluppo di un intero quartiere nuovo chiamato il Quartiere Imperiale. Un'area caratterizzata da ampi viali, case a graticcio, edifici pubblici e tocchi di Art Nouveau, nella sua variante tedesca, lo Jugendstil. La stazione ferroviaria nella parte sud della città collega Metz alle principali città francesi; per esempio, in 82 minuti si arriva a Parigi. Si può consultare il sito internet delle ferrovie francesi per avere ogni tipo di dettaglio riguardante i collegamenti e gli orari.

Grazie ai treni veloci (TGV), è facile raggiungere Metz da Parigi (Gare Est) e la durata del viaggio è solamente di 1 ora e mezza. Venendo da Londra in treno, dalla Stazione di Londra Saint Pancras ci vogliono 5 ore, cambiando a Parigi. Metz è collegata con i treni diretti anche a Bruxelles, Francoforte e Lione.

In aereo

Esiste un aeroporto regionale, chiamato Metz-Nancy-Lorraineper e si trova a sud est di Metz. Ci sono voli passeggeri da/per le principali destinazioni europee (per l'Italia collegamenti con Roma, Milano, Venezia, Bologna - controllare il sito dell'aeroporto). Air France, Air Algérie, Twin Jet sono le compagnie principali che volano su questo scalo. Per arrivare all'aeroporto da Metz, ci vogliono circa 30 minuti; si può percorrere l'autostrada A31 (uscita 28), o percorrere la strada normale. C'è un servizio navetta da/per la città, al costo di circa 10 euro.

Aeroporto di Metz-Nancy-Lorraineper - Route de Vigny ? 57420 Goin Tel : +33 (0)3 87 78 57 57

L’aeroporto internazionale di Lussemburgo (69 km da Metz ? 45 min di percorso - tel : + 352 24 56 1) è l’aeroporto internazionale più vicino ed è collegato a Metz con il treno Metrolor.  Altri aeroporti relativamente vicini sono Parigi Charles de Gaulle o Francoforte, dai quali Metz si raggiunge poi in treno. Con Air France viene generalmente proposto lo scalo a Parigi, e si può anche decidere di volare fino alla capitale francese e proseguire poi per Metz in TGV.

In auto

In auto si arriva a Metz con l'autostrada dell'est (A4) con la A31 se si arriva da Lione o dal Lussemburgo.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Torna su

 


Ostelli Metz   Ostelli Francia   Hotel Metz

Carte Metz  Karte von Metz Mapa Metz Map of Metz

Carte de France  Karte von Frankreich   Mapa Francia   Map of France