Vita notturna a Metz

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

Articoli  Informagiovani

💁 Visite guidate in Italiano

🏠 Ostelli a Metz

 Mappa di Metz

🏠 Hotel a Metz 

🏠 Hotel in Francia  

 Informazioni sulla Francia

 Mappa della Francia

 Mappa delle Regioni Francesi

 Jugendherberge Metz

 Hostales Metz

 Auberges de Jeunesse Metz

 Hostels Metz

 Hostels France

 Hostales en Francia

 Auberges de Jeunesse France

Jugendherberge Frankreich

 

Vita notturna a Metz

Visitare Metz di notte è un qualcosa di molto suggestivo. Dal punto di vista estetico, la città si può anche fregiare del titolo per la migliore illuminazione vinto al Grand Prix Nazionale assegnato dalla Accademia Nazionale di Arti di Strada. Dal 2007 Metz è divenuta infatti una "Capitale delle Luci", intendendosi con questo premiare l'illuminazione notturna che contribuisce a rendere ancora più bello il paesaggio cittadino. La sua incantevole cattedrale, accuratamente illuminata di notte come tutta la Place d’Armes, è visibile da lontano e appare come una corona d’oro.

Durante la stagione estiva passeggiare lungo la riva del fiume è oramai divenuto un must, ammirando i monumenti illuminati. Camminando per Place de la Comédie, situata su di una isola nel fiume, si potrà godere di una delle migliori illuminazioni offerte da Metz: la Cattedrale vista da qui è ancora più suggestiva e meravigliosi appaiono il teatro e il tempio Neuf. Il Tempio Neuf e il suo giardino circostante diventano una vista spettacolare di notte essendo illuminati con grande cura, riportando alla memoria in questo luogo la sua antica e misteriosa atmosfera. 

A Metz di notte, troverete anche tanti luoghi allegri, golosi e divertenti da scoprire: ristoranti stellati secondo la guida Michelin, brasserie, locali alla moda, bar per studenti eclettici o ancora le semplici delizie proposte da un banco di vini.

La città è piena di una grande varietà di locali notturni per tutti i gusti e per tutte le età. Il Cafe Mathis (72 en Fournirue, +33 (0) 38 71 89.467) è un bistrot tipicamente francese, uno dei luoghi di ritrovo più popolari della città, il luogo ideale per immergersi nella vita locale Metz.

Saint Jacques, affascinante piazza del Duomo, non appena è abbastanza caldo per sedersi fuori si riempie rapidamente di diversi bar all'aperto, colorati e romantici. Qui si trova Le Pop Bianco, frequentato dai modaioli locali. Si possono sorseggiare cocktail esotici. Inoltre al piano superiore vi è anche un altro bar che si anima a sera tardi quando il locale si trasforma in una discoteca. Altro locale, frequentato anche da molti studenti è il Cafe des Arts. Quasi nascosto sulla collina di St Croix, che domina il centro della città, si trova Les Trinitaires. Questo complesso di arti multimediali è ospitato in un antico convento, la cui cantina e la cappella sono la sede principale della città per i numerosi concerti.

Vita Notturna a NizzaIn estate i chiostri sono convertiti in un palcoscenico a cielo aperto, mentre un nuovo bar pop art è aperto ogni sera. Proprio di fronte all’ingresso di Les Trinitaires vi è un altro popolare luogo di ritrovo, il Café Jehanne d’Arc, che presenta gruppi musicali locali quasi tutte le sere. Altro locale molto popolare anche per via dei suoi ottimi prezzi è Le Flamenco. Qui durante i fine settimana si esibiscono dal vivo vari gruppi rock e punk. Nelle vicinanze, l’Emile vache (77 rue des Allemands), presenta artisti eccentrici ed è una sala concerti di musica eclettica come il Lussemburgo hip-hop, electro Metz e rockabilly, oltre a gruppi punk provenienti da tutto il vicino confine con la Germania. Durante il week end, da citare la pista da ballo del Bar Latino, sempre stracolma. Mentre i barman mescolano vari cocktail, il dj mixa tracce di brani cubani, colombiani e messicani. Per chi non vuole che la notte finisca, in fondo alla strada si trova la discoteca Tiffany.  Altre discoteche sono l'Adress, L'Endroit (gay), L'absolute Club e Le privée.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Torna su

 


Ostelli Metz   Ostelli Francia   Hotel Metz

Carte Metz  Karte von Metz Mapa Metz Map of Metz

Carte de France  Karte von Frankreich   Mapa Francia   Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon