Festival manifestazioni a Tossa de Mar

Festival manifestazioni eventi e sagre a Tossa de Mar

Festività religione e civili a Tossa de Mar e in tutta la Catalogna.

 

Carnevale di Tossa de Mar

Il Carnevale di Tossa de Mar è una delle feste più importanti e famose della Costa Brava in cui sfilano oltre 70 carri e partecipano migliaia di persone. Si estende per cinque giorni con diverse attività, ma i giorni principali sono le sfilate di venerdì e domenica su Avenida de Rhode, in cui sono preparati i costumi più originali. Il carnevale attira oltre 50.000 spettatori ed è uno dei più grandi della Spagna. Questo carnevale è certamente il carnevale più colorato della della Catalogna e ha avuto luogo ogni anno dal 1780. Solo pochi anni fa, tuttavia, il carnevale Tossa de Mar stava lentamente sparendo. Dal 2002 l'Associazione Carnevale e il Comune hanno lavorato insieme per migliorare le cose riportandolo ai fasti di un tempo e rendendolo anche più famoso e conosciuto di prima.

Festival in onore della Virigin del Carmen

Ogni 15 agosto, questo importante appuntamento di Tossa de Mar, è composto di vari appuntamenti con musica classica, l'Havana, il ballo tradizionale della Sardana e i giganti sono sempre presenti; c'è una processione di barche che termina con i fuochi d'artificio che illuminano la baia.

Epifania, Re Magi

Un festival annuale nel giorno dell'Epifania per celebrare l'arrivo dei Re Magi biblici dall'Oriente. Ogni città può festeggiare in modo leggermente diverso, con una sfilata in costume e regali e dolci per i bambini.

Carnestoltes

Un festival antico ora celebrata in Quaresima, con sfilate in costume, fuochi d'artificio, la preparazione di enormi pentole di cibo comunale. Spesso include la cerimonia della "sepoltura della sardina".

Semana Santa

La settimana di Pasqua si celebra ogni anno con una processione in costume della "Sepoltura di Nostro Signore", il Venerdì Santo, con i partecipanti nella vicina Girona vestiti da legionari romani. Sfilate e feste continuano con Lunedi di Pasqua.

Diada de Sant Jordi (23 aprile)

Festeggiamenti in onore del santo patrono della Catalogna, San Giorgio (Sant Jordi). In questa occasione le coppie si scambiano regali, tradizionalmente una rosa o un libro, e le strade delle città sono piene di bancarelle di libro. Ci sono anche spettacoli di sardana, la danza tradizionale catalana, per aggiungere una atmosfera romantica.

Vigilia di Sant Joan (23 giugno)

Festa di danza, falò e fuochi d'artificio in onore di Sant Joan (San Giovanni). La festa continua  fino all'alba e si mangia la coca, un dolce tradizionale.

Festival di Sant Narcís

Una settimana di attività non-stop alla fine di ottobre, e il più grande festival annuale nella vicina Girona. Le celebrazioni includono la tradizionale processione di figure gigantesche, mercati di strada, una fiera, un luna park, attività per i bambini, concerti di musica dal vivo e molto altro.

Festa nazionale della Catalogna

Si tratta di un giorno festivo in cui ogni angolo della Costa Brava e i Pirenei di Girona e tutto il resto della regione è ornata con la senyera della bandiera catalana. L'11 settembre i catalani celebrano la Giornata Nazionale della Catalogna, conosciuta anche come la Diada, che ricorda la sconfitta delle truppe della Corona d'Aragona per mano dell'esercito francese e spagnolo durante l'assedio di Barcellona in quel giorno nel 1714. Questa è stata una delle azioni finali della guerra di successione spagnola, che portò ad un periodo di repressione nel corso del quale furono abolite le istituzioni catalane e le libertà civili. Ecco perché la Diada detiene una grande importanza simbolica per il nazionalismo catalano. Oltre alle cerimonie istituzionali, la Diada è una grande giornata di partecipazione dei cittadini. Diverse attività si svolgono in tutta la zona, a partire dalla sera del 10 settembre con un marcia di torce attraverso varie città, oltre a Tossa de Mar tra cui Figueres, Girona, Olot, Ribes de Freser, Santa Coloma de Farners e molti altri. Ci sono anche i castells (torri umane) e concerti di musica tradizionale e moderna, in cui si canta l'inno nazionale catalano.

Altri eventi annuali locali

Semana de Gastronomia

Festa  annuale di gastronomia di Girona, di solito in marzo-aprile, con molti ristoranti locali che partecipano a una settimana di mostra la tipica cucina locale.

Girona Temps de Flors

Un tempo per i fiori, una celebrazione annuale Girona nel mese di maggio con il fiore al centro della scena e mostre d'arte per le vie, edifici pubblici, monumenti e parchi della città.

Giornata Internazionale dei Musei

I musei della Costa Brava unirsi a una crescente tendenza in tutto il mondo di avere una giornata annuale aperto, di solito il 18 maggio, dove tutti i musei sono gratuiti e aperti al pubblico fino a tardi.

Dia Internacional de Musica (21 giugno)

Una Giornata Internazionale di Musica, che si è evoluta da quella francese Fête de la Musique. Ristoranti, parchi e piazze pubbliche diventano i locali per una serata di concerti gratuiti con musicisti dilettanti e professionisti di tutti i generi musicali. I concerti si svolgono in tutta la regione.

Festival de Musiques Religioses

Festival annuale sul mondo della musica religiosa. Riunisce musicisti provenienti da tutto il mondo. Di solito si tiene tra giugno giugno e luglio, le date e il programma degli eventi sono annunciati nelle settimane precedenti.

Escènit

festival annuale cultura estate di Girona terrà nel mese di luglio, con spettacoli musicali, danza, cinema all'aperto, teatro e un programma speciale di visite guidate per i visitatori.

Temporada Alta, Fiesta De Teatro  (ottobre-dicembre)

Un festival internazionale annuale di teatro, musica e danza in varie sedi.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Tossa de Mar   Ostelli Spagna    Hotel Tossa de Mar  Hotel Spagna

Carte de Tossa de Mar Karte von Tossa de Mar     Mapa Tossa de Mar    Map of Tossa de Mar

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal