Generalife - Granada

Adv.

Sei qui: Cosa vedere a Granada >

Generalife - Granada

Il nome Generalife che significa 'giardino dell'architetto', è un intreccio calmante di percorsi, patii, piscine, fontane, siepi, alberi alti e, nella stagione giusta, fiori di ogni colore immaginabile. Di solito è il luogo perfetto per concludere una visita dell'Alhambra. Il palazzo, residenza estiva dei governanti musulmani (i sultani Nasridi di Granada) venne costruito insieme a giardini fdurante il regno di Maometto III (1302-1309) e ridecorati sotto il sultano Abu I-Walid Isma'il (1313-1324), come viene spiegato da una scritta che risale al 1319. Ciò significa che il Generalife fu costruito prima del Palazzo di Comares.

A dispetto del fatto che è molto vicino all'Alhambra e la stretta relazione tra i due complessi, si ritiene che fosse considerato al di fuori della città, e quindi residenza estiva. Per esempio, scoppiò una ribellione contro Mohammed V nell'Alhambra, mentre il sultano si trovava nel Generalife (pur così vicino).

Generalife - GranadaOggi il Generalife è formato da due gruppi di edifici collegati dal Patio de la Acequia. Tuttavia è difficile sapere come il Generalife originariamente apparisse, per come venne successivamente modificato e ricostruito in momenti diversi durante il periodo cristiano. Questi cambiamenti sono stati in un primo momento necessari a causa dello stato di degrado e di abbandono successivo al periodo musulmano e in seguito per i diversi gusti che si volevano dare alla struttura che distorsero molte delle sue caratteristiche originali. Nel Generalife non esiste nessun tipo di eccesso decorativo o punti di interesse per la sua architettura. A differenza della Alhambra, tutti gli edifici del Generalife sono abbastanza solidi, ma in generale poveri e semplice. Questo indica un ambiente intimo e tranquillo di cui i re erano alla ricerca di quando si ritirarono in questi giardini per riposare. Ci sono solo alcuni motivi decorativi di gesso, che non sono molto vari, ma sono squisitamente raffinati e di buon gusto. Successivamente al potere mussulmano la famiglia Durazzo ne assunse il marchesato, acquistando il titolo di marchesi di Generalife.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Dove si trova?

 

 

 

Torna su


Ostelli Granada  Ostelli Spagna   Hotel Granada   Hotel Spagna

 Carte de Granada    Karte von Granada    Mapa Granada   Map of Granada

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal