Locali notturni a Tallinn - Vita notturna a Tallin

Locali notturni a Tallinn - Vita notturna a Tallin

Tallinn, la capitale dell'Estonia, non è solo nota per il suo centro storico, scelto dall'UNESCO per unirsi alla lunga lista dei Patrimoni dell'Umanità, o per il veloce sviluppo economico e sociale raggiunto sin dal giorno della indipendenza (nell'agosto del 1991), o ancora per essere recentemente entrata a far parte dell'area Euro del suo paese. Tallin è in particolare famosa per la sua vita notturna, dalle incredibili atmosfere e varietà se si pensa alle dimensioni ridotte della città.

Vita Notturna a TallinNonostante la sua popolazione non raggiunga il mezzo milione di persone, questo piccolo gioiello del Baltico continua a rivendicare l'invidiabile titolo di capitale festaiola del Nord Europa. La maggior parte delle attività serali di Tallinn sono concentrate nella zona del centro storico, abbastanza compatto. I bar alla moda e quelli più popolari sono tutti raggruppati nelle immediate vicinanze. Come il tramonto sul Mar Baltico avvolge i suoi ultimi colori sulle strade di Tallinn, l'atmosfera inizia si trasforma in un qualcosa sempre più vivace. La vita notturna, come scoprirete presto, si caratterizza per gli svariati scenari, da eleganti a progressisti; c'è qualcosa per tutti, dalla raffinatezza tranquillità di una "cigar lounge" ai "wine bar" nascosti tra le pareti di un antico monastero ai club più osè del nord Europa.

Numerosi turisti si riversano da tutta Europa, ma in particolare dalla Finlandia e dalla Gran Bretagna, anche grazie alle tariffe delle compagnie low cost, accessibili ora anche dalle maggiori città italiane (vedi le nostre pagine relative o i voli della Ryanair o della Easyjet per le informazioni su Come arrivare/raggiungere Tallinn). Sarà per questo che la città ha pensato bene di aprire così tanti pub da far invidia persino l'Irlanda; si spiegano con questo i vari Molly Malone's sulla piazza del Municipio, i sempre popolari Nimega e Nimeta bar, il O'Malley e l'Havana Club, i quali forniscono ampie opportunità a tutti per serate incentrate nella baldoria. Un altro locale molto popolare è il Brit-run Café VS, dove è possibile ottenere un curry e una birra al suon di musica.

 

Bar e pub a Tallin sono in genere aperti almeno fino alle mezzanotte nei giorni feriali e più tardi nel fine settimana. Una pinta di birra locale, Saku Originaal e A. Le Coq Premium sono da preferire e ad un costo di circa £1.50. Se siete alla ricerca di una bevanda più accogliente e familiare, allora vi consigliamo di provare un tradizionale pub estone: Karja Kelder, che serve birra a buon mercato e pure una ottima cucina (è davvero molto popolare tra la gente del posto ed è sicuramente d'atmosfera per i turisti in città).

 

Arrivato il momento per un club (che per la maggior parte degli abitanti locali arriva poco dopo la mezzanotte), le opzioni sono abbastanza varie: il Club di Hollywood è il posto più ovvio per chi si appresta a visitare per la prima volta la città, l'atmosfera è molto amichevole. Si trova nel centro della città vecchia, in un antico palazzo Barocco, che era un tempo un cinema; un grande club di 5 livelli e 3 bar, piste da ballo rialzate e un sistema audio molto moderno. Il mercoledì le notti all'Hollywood sono in qualche modo famose: ingresso gratuito per le signore. Il Terrarium, vicino al porto, offre un'alternativa ancora più selvaggia, mentre il Venus Club non è da meno. Noi abbiamo preferito il BonBon, è una scommessa piuttosto affidabile: la clientela è molto ben vestita e può essere descritto come un mix di celebrità locali, modelli e personaggi dello spettacolo. Una folla simile la attira anche il locale Kaheksa, sopra il cinema Soprus, conosciuto per la sua mondanità più esigente e gli interni dal design esotico (luogo ideale per un cocktail rinfrescante). Da preferire è anche il bar-ristoranti-club è Pegaso, centro di aggregazione sociale molto trendy e luogo ideale per bere e mangiare durante il fine settimana.

 

Per gli appassionati clubber hardcore, si consiglia il club Nightman, che inizia a riempirsi intorno alle 3.00 del mattino ed offre una grande opzione per ballare tutta la notte, in tutta 'intimità', attirando una folla eterogenea di appassionati di musica dance. Il Club Prive gravita attorno ad una clientela più chic rispetto agli club e l'aria è più sofisticata, la gente è vestita elegantemente e i promotori riescono sempre a portare i migliori DJ estoni e stranieri.


Non vi resta che preparare le valige, le notti della capitale estone sono molto frequentate e alla moda, ed allora eccovi qualche indirizzo:

 

BonBon

Mere puiestee 6E

T: +372 661 6080

E-mail: info@bonbon.ee

http://www.bonbon.ee

 

Club Hollywood

Vana-Posti 8

T: +372 627 4879

E-mail: bdg@bdg.ee

http://www.clubhollywood.ee

 

Club Privé

Harju 6

E-mail: web@clubprive.ee

http://www.clubprive.ee

Cat House

Viru Väljak 4
T: +372 610 1430
cathouse@cathouse.ee

http://www.cathouse.ee

 

Angel Gay Club

Sauna 1

tel: +372 6416880

fax: +372 6313023

http://www.clubangel.ee/

Venus Club

Vana-Viru 14

T: +372 641 8184

E-mail: venus@venusclub.ee

http://www.venusclub.ee

Terrarium

Sadama 6

T: +372 661 4721

E-mail: club@terrarium.ee

http://www.terrarium.ee

 

Café Amigo

Viru väljak 4

T: +372 680 9300

Fax: +372 680 9236

E-mail: amigo@amigo.ee

http://www.amigo.ee

 

Club Parlament

http://www.clubparlament.com/

 

R.I.F.F. Club & Lounge

Viru väljak 6

T: +372 610 1430

Fax: +372 610 1431

E-mail: riff@riff.ee

http://www.riff.ee

 

Cellar

C/o Hotel Tallink

A. Laikmaa 5

10145 Tallinn Estonia

T: + 372 630 0800

Fax : + 372 630 0879

 

Club 360

Müürivahe 22 Map

T: +372 641 1607

club360@club360.ee

http://www.club360.ee

 

Rockclub Tapper

Pärnu mnt. 158g Map

T: +372 654 7518

info@tapper.ee

http://www.tapper.ee

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Tallinn     Ostelli Estonia    Hotel Tallinn     Hotel Estonia

Carte de Tallinn      Karte von Tallinn     Mapa Tallinn      Map of Tallinn

Carte Estonie     Karte von Estland  Mapa Estonia   Map of Estonia

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal