Spiagge di Almeria

Sei qui: Almeria: cosa vedere >

Spiagge di Almeria

 

Almeria ha alcune delle migliori spiagge della penisola iberica. L'urbanizzazione dell'abitato, ben organizzata, e il paesaggio incontaminato permettono il godimento controllato di molte delle sue insenature e spiagge, lontano dalla massificazione dei moderni complessi turistici. Qui di seguito alcune delle spiagge migliori della zona dove andare:

Spiaggia dei Morti

Spiagge ad AlmeriaLa spiaggia di Los Muertos si trova nel comune di Carboneras. Deve il suo nome alla frequenza con cui i corpi dei naufraghi o dei marinai arrivavano sulle sue coste, trascinati dalle correnti marine che convergono in questo sito, il che rende molto pericoloso nuotare nelle sue acque troppo distanti dalla battigia. Detto questo, le sue acque cristalline, insieme alle dimensioni della zona e il poco affollamento fanno di questa spiaggia un paradiso. È una delle spiagge più conosciute e apprezzate della costa spagnola, e una delle migliori dell'Andalusia, essendo spesso presente nelle liste di popolarità di varie riviste del settore turistico.

Spiaggia di Monsul

Spiagge ad AlmeriaEl Mónsul è una delle spiagge più conosciute e più spaziose del Parco naturale di Cabo de Gata ed è quindi anche una delle più popolari. Si tratta di una spiaggia con acque cristalline e paesaggi impressionanti dove si pratica il nudismo. Per accedervi è necessario entrare in una corsia, al termine della quale si trova un parcheggio a pagamento.

Spiaggia dei Genovesi

Spiaggia dei GenovesiLa Playa des Genoveses si trova anche nel parco naturale di Cabo de Gata, nel comune di San José. Si tratta di un'ampia spiaggia che può essere raggiunta attraverso una foresta verdeggiante con dune e rocce che ricorda molto la savana africana. Come nella vicina spiaggia di Monsul, anche qui si pratica il nudismo. Un problema che si può trovare su questa spiaggia è il vento, quindi la sabbia è molto fine e la sabbia si alza molto, il che può rendere scomoda la balneazione. D'altra parte si possono trovare grandi onde che possono rendere il bagno molto divertente.

Cala del Piombo

Cala del PiomboSituata a Cabo de Gata, la Cala del Plomo è una baia vergine con belle acque turchesi e rocce in bianco e nero. Come in molte delle spiagge e insenature della zona, anche qui è praticato il nudismo. È una baia raggiungibile in auto dopo pochi chilometri su una strada sterrata un po' pesante anche se ne vale la pena. Da qui è possibile fare una, due o tre ore di escursioni a piedi e raggiungere altre insenature come la vicina e bellissima Cala de Enmedio. Spettacolari le sue piscine naturali di 15-20 metri di profondità e la grande quantità e diversità di fauna e flora marina.

Baia di San Pedro

Cala del PiomboLa Cala de San Pedro un'insenatura nudista autorizzata situata a Las Negras. È abitata da alcuni "hippies" con i loro rispettivi cani. Per raggiungere questa bellissima caletta bisogna percorrere 4 km a piedi lungo stretti sentieri che costeggiano le montagne a ridosso del mare. È inoltre possibile accedere con piccole imbarcazioni come navette che possono portarvi via mare alla baia stessa.

Spiaggia El Playazo

Spiaggia El PlayazoSituata a Rodalquilar, la Playa di El Playazo è una splendida e poco frequentata spiaggia nudista di sabbia fine e acque cristalline. Fare snorkeling in queste acque è molto bello, per ammirare i colori delle acque cristalline e contemplare la fauna marina del luogo. Per arrivare al Playazo bisogna seguire una strada sterrata di circa 3 chilometri che parte da molto vicino al villaggio di Rodalquilar.
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli ad Almeria   Ostelli Spagna   Hotel Spagna   Hotel Almeria

Carte de Almeria Karte von Almeria     Mapa Almeria   Map of Almeria

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal