Spiagge ad Alicante

Spiagge ad Alicante

Il clima mite di Alicante consente una piacevole "vita" da spiaggia quasi tutto l'anno. E ci sono un sacco di spiagge tra cui scegliere tra lunghe distese di sabbia dorata, baie isolate o spiagge naturiste. La principale spiaggia della città è Playa San Juan, sette chilometri di sabbia fine fiancheggiata dalla strada costiera che permette di fermarsi in qualsiasi punto lungo la sua lunghezza. Attenzione, però, che il parcheggio può essere un problema in estate. La spiaggia si trova a otto chilometri a nord dal centro della città e vi si accede con l'autobus (numeri 21 e 22) e da "Trenet" - il servizio ferroviario che vi porta in una piacevole passeggiata lungo la costa.


La spiaggia si trova in una zona residenziale che è vivace nei mesi estivi e molto tranquilla durante il resto dell'anno. E' ben servita da ristoranti sul mare, bar, caffetterie e parcheggi. I servizi includono l'accesso ai portatori di handicap, servizi igienici, torri di guardia, un post della Croce Rossa, informazioni turistiche e gli sport acquatici sulla spiaggia. San Juan vince sempre la Bandiera Blu dell'Unione Europea per la pulizia e la sicurezza.

A nord-ovest della città, si trova la spiaggia più appartata di Abufereta Beach, 500 metri di lunghezza, con servizi bagnino durante la vacanze di Pasqua e in estate. Altri servizi includono un post della Croce Rossa, una torre di guardia, docce, servizi igienici e parcheggio. Nelle vicinanze si trova la piccola spiaggia di Almadraba.

 

Vicino al centro della città si trova la spiaggia di El Postiguet, ai piedi del monte Benacantil, vicino al porto. E c'è un'altra spiaggia sabbiosa, Los Saladares, che si trova appena a sud della città, nella zona conosciuta come Agua Amarga.

Al Cabo de las Huertas troverete una robusta zona rocciosa con insenature come Los Cantarales, Los Judios e Palmera. Ci sono abbastanza cose per accontentare gli amanti di parecchi sport, nuoto, vela, snorkeling, pesca, immersioni, pedalò, windsurf, beach volley e molto altro ancora.

Due i circoli velici della città,  il Real Club Náutico de Regata e il Costa Blanca Club Nautico che possiedono più di 800 posti barca. Per i subacquei, un viaggio alla isola di Tabarca è un must. Tabarca si trova al largo di Cabo de Santa Pola ed è l'unica isola abitata della comunità valenciana. Ci sono escursioni in barca regolari da e per l'isola, che ha una lunga spiaggia 250 metri e una riserva marina protetta, che rende le immersioni in queste acque cristalline un'esperienza speciale. Il villaggio di Tabarca è stato classificato come monumento nazionale di interesse storico e artistico.


Per coloro che preferiscono godersi il mare dalla solidità della terraferma non c'è modo migliore per trascorrere i giorni d'estate pigri che passeggiando lungo il magnifico Paseo de Explanada. Il con musica, caffè all'aperto e ristoranti in quello che è  comunemente considerato come una delle più impressionanti passeggiate lungomare della Spagna. Godetevi qualche "tapas" locali mentre guardate la gente passare o assaggiare il riso e il pesce fresco piatti locali.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

 

Ostelli Alicante   Ostelli Spagna  Hotel ad Alicante

Carte de Alicante  Karte von Alicante     Mapa Alicante   Map of Alicante

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal