Come arrivare e muoversi a Cento

Advertisement

Come arrivare e muoversi a Cento

 


Arrivare a Cento in auto

Per raggiungere Cento, in auto, il percorso consigliato è quello dell’autostrada A1 Milano – Napoli, uscendo a Modena Nord. Dall’uscita autostradale, poi, bisogna proseguire per Nonantola, Sant’Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto, raggiungendo così cento. In alternativa,sempre sull’A1 è possibile uscire a Bologna – Borgo Panigale, continuando per San Giovanni in Persiceto, San Matteo della Decima e raggiungendo, così Cento.

Advertisement

Se vi trovate, invece, in prossimità dell’autostrada A13 Bologna Padova, vi consigliamo di uscire a Ferrara Nord, proseguendo verso Modena, attraversando i paesi di Vigarano, Mainarda e Sant’Agostino. Altra uscita è quella di Altedo, dalla quale bisogna proseguire per San Pietro in Casale, Pieve di Cento ed infine arrivare a Cento.

Dall’autostrada A22 Modena – Brennero, l’uscita consigliata è Reggiolo – Rolo, da dove bisogna proseguire per i paesi di Concordia sul Secchia, Mirandola, Finale Emilia, arrivando così a Cento.

Per chi proviene da Ferrara, invece, la direzione da seguire è quella di Mantova – Modena, passando per Porotto, Vigarano, Mainarda, Sant’Agostino e Cento.

Chi proviene, invece da Modena, dovrà proseguire in direzione Ferrara, attraversando Nonantola, San Giovanni in Persiceto, San Matteo della Decima ed arrivando a Cento.

A chi, invece, si trova a Bologna, consigliamo di arrivare a Cento, percorrendo il percorso Castelmagggione, Funo, Argelato e Castello d’Argile.

Arrivare a Cento in autobus

Per chi intende raggiungere Cento in autobus, consigliamo di raggiungere Bologna o Ferrara, attraverso qualche collegamento interregionale, che parte da ogni parte d’Italia. Da entrambe le città, poi, sarà possibile proseguire per Cento in autobus.

I collegamenti autobus sia per Bologna, che per Ferrara e tutte le altre città limitrofe, sono garantiti dal Consorzio per i Trasporti dell’Emilia Romagna, collegandovi sul sito web www.tper.it potrete avere tutte le informazioni, relative agli orari.

Arrivare a Cento in treno

A Cento non è presente la stazione ferroviaria. Per raggiungere questa città in treno, consigliamo di scendere alle stazioni di Bologna o Ferrara, che distano, rispettivamente 34 e 30 chilometri. Da entrambe le città sarà poi possibile raggiungere cento in autobus. Per informazioni sugli orari degli autobus, consigliamo il sito www.tper.it .

In alternativa, la stazione più vicina è quella di San Pietro in Casale, che dista solo 10 chilometri, da qui, poi, sarà possibile raggiungere Cento in autobus, mediante la linea 455, che collega i due paesi.

Arrivare a Cento in aereo

L’aeroporto più vicino a Cento e l’aeroporto di Bologna " Guglielmo Marconi" che dista quasi 35 chilometri dalla città e Venezia (Aeroporto Venezia). Anche quello di Firenze non è troppo lontano (Aeroporto Firenze). Dall’uscita dell’aeroporto parte un servizio Aerobus che lo collega con la stazione di Bologna Centrale, per maggiori informazioni sugli orari, ecco il link :http://tper.it/percorsi-orari/aerobus

Dalla Stazione Centrale di Bologna, poi, sarà possibile raggiungere l’Autostazione XX Settembre, da dove partono gli autobus per Cento, generalmente, linea 97.

Torna su

 

 


Ostelli Cento  Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Cento

Carte Cento    Karte von Cento  Mapa Cento    Map of  Cento

Carte Emilie Romagne    Karte von Emilia Romagna   Mapa Emilia Romaña   Map of Emilia Romagna

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy   Carte Italie Regions

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal