Come arrivare a Liverpool

Informagiovani Italia

🌎  Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

💁 Visite guidate in Italiano

Articoli  Informagiovani

🏠  Ostelli a Liverpool 

🏠  Ostelli in Inghilterra

🏠 Hotel a Liverpool  

🏠 Hotel in Gran Bretagna  

  Forum Informagiovani

  Informazioni sulla Gran Bretagna

 Mappa di Liverpool

 Mappa della Gran Bretagna

 Hostels Liverpool

 Hostales Liverpool

 Auberges de Jeunesse Liverpool

 Jugendherberge Liverpool

 Hostels England

 Hostales en Inglaterra

 Jugendherberge England

 Auberges de Jeunesse Angleterre

 

Come arrivare a Liverpool - Come raggiungere Liverpool

 

Poche città inglesi più di Liverpool hanno lavorato così duramente per superare i luoghi comuni che per tanto tempo sono stati utilizzati per definirla, nel bene e nel male. La città che ha data i natali ai Beatles, che ama in modo pazzesco il calcio e che allo stesso tempo offre un patrimonio culturale notevole, ha la più alta concentrazione di edifici storici di qualsiasi altra città al di fuori di Londra.

Le sue gallerie e i musei sono tra i migliori del paese. Non è tutto, il programma di rigenerazione urbana sta trasformando lentamente il centro in una delle più piacevoli città del nord dell'Inghilterra. Insomma, un luogo da visitare assolutamente. Ecco come arrivarci.

Arrivare a Liverpool in auto

Se dall'Italia volete arrivare a Liverpool in auto consigliamo di percorrere la A1/E35 fino a Milano, da dove bisogna prendere la A2 verso la Svizzera, direzione Basilea. Da lì continuare sulla A35 e successivamente sulla A26 direzione Calais, da dove bisogna prendere l'uscita 42b. Da qui bisogna continuare verso Coquelles e imbarcarsi sul treno del tunnel sotto la Manica. Una volta giunti nel Regno Unito bisogna prendere la M20 verso Londra e poi M25, M40 e M6 verso Liverpool.

Arrivare a Liverpool in treno

Per chi intende raggiungere Liverpool in treno, avvisiamo che questo è uno dei metodi più scomodi per raggiungere la città, perché si impiega all'incirca un giorno. Vi consigliamo di partire dalla Stazione di Milano Centrale, da dove prendere un treno per Parigi. Da qui, poi prendere un treno per Londra e da Londra giungere a Liverpool, la compagnia che effettua gli spostamenti in treno, generalmente è la Virgin Train, per conoscere tutti gli orari, vi invitiamo a visitare il sito Virgintrains.co.uk. Altra compagnia è la Transpennine Express Tpexpress.co.uk che effettua diversi collegamenti con le città di Newcastle, Leeds, York e Manchester

Arrivare a Liverpool in autobus

Ci sono alcune compagnie di autobus che effettuano trasporti dall'Italia verso il Regno Unito, generalmente partono da Milano e arrivano a Londra, ma da qui è possibile poi raggiungere Liverpool in treno. Tra queste Megabus e Eurolines.

Arrivare a Liverpool in aereo

Sicuramente il mezzo migliore per raggiungere Liverpool è l'aereo. In città è presente l'aeroporto Liverpool-John Lennon che si trova a quasi 15 chilometri dal centro. In questo scalo operano diverse compagnie Low – Cost, pertanto il costo del biglietto non è esorbitante. Una volta arrivati in aeroporto è possibile raggiungere il centro città grazie agli autobus Arriva, si possono prendere le Navette Airlink 500 e 501 che arrivano rispettivamente nel cento della città e alla stazione di South Parkway oppure gli autobus 80A, 82A e 86A.

Vedere:

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Liverpool

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Manchester

In alternativa è possibile atterrare a Manchester o Londra e proseguire in treno verso Liverpool. Per trovare prezzi molto convenienti sui treni da Manchester e Londra, vi consigliamo di prenotare tramite la compagnia National Express (trovate il sito facilmente).

Come muoversi a Liverpool

Il trasporto Pubblico Locale a Liverpool è gestito dalla società Merseytravel, per conoscere tutti gli orari, vi invitiamo a visitare il sito web Merseytravel.gov.uk. Per visitare la città è possibile acquistare il biglietto Plusbus, che vi consente di spostarvi tranquillamente per un'intera giornata. Per prenotare un taxi, invece, vi consigliamo invece il sito Merseycabs.co.uk

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Liverpool    Ostelli Inghilterra   Hotel Liverpool

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Liverpool   Karte von Liverpool    Mapa Liverpool     Map of Liverpool

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal