website
statistics
Come arrivare a Savona - Come raggiungere Savona

Come arrivare a Savona - Come raggiungere Savona

 

Come arrivare a Savona in auto

Per arrivare a Savona in auto è possibile percorrere l’autostrada A6 Torino- Savona, uscendo a Savona. In alternativa è possibile percorrere l’autostrada A10 Ventimiglia – Savona(Autostrada dei Fiori) oppure la A10 Genova – Savona. L’uscita autostradale di Savona, consente facilmente di raggiungere il centro della città, dista infatti solo 4 chilometri dal centro cittadino.

Come arrivare a Savona in autobus

Per raggiungere Savona in autobus, consigliamo di arrivare a Genova e da qui, proseguire verso Savona in treno.

Come arrivare a Savona in treno

A Savona è presente la stazione ferroviaria e qui arrivano, ogni giorno, diversi treni provenienti dalle principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna, Napoli e Firenze. Particolarmente intense sono le corse regionali, che collegano la città di Savona a Genova, Ventimiglia ed Imperia. La stazione è strategica, essa infatti si trova a 800 metri dal centro della città, Piazza Mameli.

Come arrivare a Savona in aereo

L’aeroporto di Genova è lo scalo ideale per raggiungere Savona, da qui, tramite un collegamento autobus è possibile raggiungere la stazione ferroviaria cittadina e proseguire in treno per Savona. Per chi intende arrivare dall’aeroporto in macchina, deve recarsi al casello dell’autostrada A10 Genova – Savona e proseguire per circa 40 chilometri, fino all’arrivo in città.

Altro scalo consigliato è quello dell’ aeroporto di Albenga, da dove è possibile prendere un autobus, che porta alla stazione di Albenga e proseguire verso Savona in treno, da dove partono diversi treni giornalieri, che in meno di un’ora arrivano a Savona. In auto è possibile uscire dall’aeroporto e recarsi presso il casello autostradale di Albenga, da qui imboccare l’autostrada A10, direzione Genova, uscendo a Savona.

A Savona si può arrivare anche atterrando all’ aeroporto di Nizza. Da qui sarà possibile raggiungere Savona in autobus, tramite un collegamento diretto, che parte dai terminal 1 e 2. In due ore e mezza sarete a Savona, l’autobus si ferma presso la stazione di servizio dell’uscita autostradale di Savona. Da qui, poi, potrete proseguire in taxi, verso il centro della città o raggiungere la fermata di autobus in via Stalingrado, che si trova a quasi un chilometro dalla stazione di servizio. In alternativa, dall’aeroporto è possibile raggiungere la stazione dei treni SNCF di Nice Ville, da dove partono diversi treni che arrivano a Genova o Milano e si fermano a Savona, i tempi di percorrenza sono di circa 3 ore. In auto è possibile raggiungere Savona, uscendo dall’aeroporto ed imboccando l’autostrada A10, direzione Genova, uscendo poi a Savona.
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su


 

Ostelli Savona   Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Savona

Carte de Savone     Karte von Savona    Mapa Savona Map of Savona

 Carte de la Ligurie     Karte von Ligurien    Mapa Liguria     Map of Liguria

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal