ENOTECHE A MESSINA - BERE VINO A MESSINA

Enoteche a Messina - Bere vino a Messina

Vino MessinaA Messina si mangia bene e si beve buon vino. Il panorama enologico vanta antichissime tradizioni: il Turomenio e il Mamertino erano i due vini più pregiati anticamente.

Oggi rinomati vini messinesi sono il Faro, vino a denominazione d'origine controllata, dal colore rubino, secco, adatto a tutto il pasto, con una gradazione minima di 12 gradi.

Ottimi anche i vini di Milazzo e Barcellona. Tra i primi un bianco secco il Capobianco, un rosso, il Caporosso vino di collina, dal colore rubino, asciutto e pieno di corpo.

Tra i secondi, vini bianchi e rossi di Barcellona. Vino di grande pregio il Mamertino di Taormina, vino da fine pasto, dal colore ambrato, dal sapore dolce e dall'intenso profumo con una gradazione di 16 gradi. Ottimi anche il Myle bianco e Myle rosso, entrambi I.G.T.


Enoteche a Messina dove è possibile acquistare vini di qualità a sono Vini e Liquori Santalucia Caterina - Messina
Enoteca Musso – Messina
Enoteca La Cantina del Conte - Messina
La Vineria - Messina

CIN!
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su