MESSINA EVENTI E MANIFESTAZIONI

EVENTI E MANIFESTAZIONI A MESSINA


Tradizioni sicilia, MessinaOgni anno, il 13 e 14 agosto si svolge la Cavalcata dei Giganti o del Gigante e della Gigantessa, enormi figure a cavallo in cartapesta (alte 9 metri) trasportate in corteo con bande musicali, carretti siciliani ed un cammello di cartapesta.

La festa continua il 15 agosto, con la Processione della Vara, macchina alta circa 13 metri (otto tonnellate) animata con meccanismi, tirata con due gomene da portatori scalzi e portata per le via principali della città.

Questa processione rappresenta sicuramente, una delle più imponenti feste di tutta la Sicilia e richiama oltre centomila fedeli.
Suggestiva anche la Processione delle Varette, con le 14 stazioni della via crucis, che si svolge ogni Venerdì Santo per le strade della città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Torna su