Cambiamento climatico, ecologia attivismo

Sei qui: Energia pulita > Cambiamento climatico, ecologia e attivismo

Cambiamento climatico, ne sentiamo spesso parlare ma sappiamo cosa è, e soprattutto, cosa sta succedendo? Il Protocollo di Parigi va a passo di lumaca mentre le attività umane, l'uso di combustibili fossili, la deforestazione e l'allevamento del bestiame, influenzano la temperatura terrestre e incidono sul cambiamento del clima. Ogni nostro singolo comportamento è importante. Parliamo di ecologia e attivismo 

Non si sa per quanto ancora saremo in grado di maltrattare in questo modo il pianeta... ma ricorda sempre che piccoli passi portano a grandi prodigi, e che i piccoli gesti quotidiani possono farci risparmiare, ma soprattutto limitare i cambiamenti climatici!

Salvare il pianeta

 Cosa si può fare?  Impegnarsi in prima persona, scegliere in modo responsabile e ovviamente informarsi, ecco articoli interessanti:

Cambiamento climatico, cosa si può fare?

Ecologia, innovazione, etica e profitto

Conferenze sul clima

SOS dal pianeta terra, danni irreversibili

Sacrifici per salvare il pianeta? Si, grazie

Impegno personale per salvare il mondo

La salute dell’oceano per la salute della terra

A scuola di Ambiente

Le polveri sottili: la guerra che massacra migliaia di italiani

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

Torna su

     
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon