website
statistics
 
Carnevale di Düsseldorf

Carnevale di Düsseldorf

La stagione del Carnevale a Düsseldorf inizia prestissimo esattamente l'11 Novembre alla ore 11 e 11 minuti , il giorno dopo della festa di San Marino e va avanti fino al Mercoledì delle Ceneri nel mese di febbraio. Quello di questa città è uno dei carnevali più divertenti e stravaganti d'Europa. Non è un caso che hanno dopo anno attira sempre più turisti provenienti da tutto il mondo. Tra il Carnevale del Giovedì (Altweiberfastnacht) e il Mercoledì delle Ceneri prevalgono in città le persone che amano divertirsi.

 

Carnevale di DüsseldorfIl lunedì delle rose si svolge la grande sfilata con carri attraverso il centro della città.  Questo carnevale è fresco e allo stesso tempo divertente e provocatorio. Il Carnevale di Dusseldorf è anche conosciuto come il Carnevale delle zitelle. La festa infatti si apre con la goliardica "occupazione" del municipio delle donne e il sindaco, almeno per un giorno sarà costretto a dimettersi. Dusseldorf diventa quindi dominata da donne e il sindaco baratta la propria libertà con del buon vino conservato nelle cantine del vecchio municipio e solo unendosi ai festeggiamenti verrà lasciato libero. Le donne quindi prenderanno possesso anche del mercato nella Karlplatz e in tutti i locali della città si festeggerà con fiumi di birra, fino al mattino successivo.

Il sabato, poi avviene la "folle" la corsa dei travestiti con gruppi di travestiti che devono aggiudicarsi la vittoria per i tacchi più vertiginosi o il costume più caratteristico, concedendo al pubblico di spettatori improbabili balletti e coreografie.

Carnevale di DüsseldorfLungo la Koenigsallee, largo ai divertimenti con i carri allegorici, le maschere, gli artisti di strada, la musica e i fiumi di birra. Non mancate alla divertentissima Corsa nelle botti Niederkassel dove vecchi e giovani si sfideranno lungo le strade del quartiere guidando le loro carriole con annesse botti. La Koenigsallee, amorevolmente denominata Kö, durante il resto dell'anno è un vivace paradiso dello shopping ed una sosta per buongustai.

Tra maschere, musica e risate si arriva quindi al famoso Lunedì delle Rose, il momento cesseninante del carnevale, con carri decorati nel modo più stravagante possibile, la musica di dozzine di orchestrine e gruppi carnevaleschi che compongono un esercito particolare, l’esercito dei matti, che sfilano per le strade della città, distribuendo a oltre un milione di persone, grandi e piccini, tonnellate di dolci. I festeggiamenti dureranno fino mercoledì con il rito del funerale di Hoppeditz quando, dopo giorni di follia e sregolatezza la popolazione si ricomporrà e mangerà un buon piatto di pesce nei ristorantini dell'Altstadt, il centro storico.

 

 www.karneval-in-duesseldorf.de

 

 

 

 

Torna su

Ostelli Düsseldorf    Ostelli Germania  Hotel Germania   Hotel Düsseldorf

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Düsseldorf karte von Düsseldorf Mapa Düsseldorf    Map of Düsseldorf

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal