Come arrivare a Las Palmas

Come arrivare a Las Palmas - Come raggiungere Las Palmas

 

Las Palmas de Gran Canaria si trova in una buona posizione: è infatti dotata di un'ottima rete di collegamenti all'interno dell'isola, verso le altre isole dell'arcipelago, verso il continente e verso l'estero. La capitale di Gran Canaria si trova a soli 20 km dall'Aeroporto Internazionale di Gran Canaria, situato nella Baia de Gando, nella costa est dell'isola.

Appena arrivati si è immersi in un aeroporto moderno, che riceve voli da e per Madrid, Barcellona ma anche da e per il resto d'Europa, e per l'Africa settentrionale, specialmente in alta stagione. Ovviamente non mancano i collegamenti per Tenerife e le altre isole delle Canarie.

Per arrivare a Las Palmas de Gran Canaria dall'aeroporto sono necessari 20 minuti percorrendo la strada GC-1, l'unica vera strada dell'isola, che attraversa l'isola da nord a sud, incrociando tutte le strade minori, anche quelle più piccole e ancora in uno stato selvaggio. Si consiglia comunque di prendere l'autobus numero 60 che parte ogni circa 30 minuti e porta direttamente in pieno centro città. La fermata si trova nel terminal delle partenze comunitarie (salidas comunitarias), appena si esce dalla sala del baggage claim, dove si ritirano le valigie. Bisogna poi salire un piano e seguire le indicazioni. Questa linea raggiunge Las Palmas de Gran Camaria, alla Stazione di San Telmo e alla Stazione di Santa Catalina Interchange vicino al porto della città, in zona spiaggia Canteras. Ques'ultima stazione è l'ideale per chi ha coincidenze con altre linee. Se si arriva a Gran Canaria in un orario non coperto dalle linee autobus ci si può spostare con i taxi, le cui fermate si trovano in tutti i terminal degli arrivi. Per quel che riguarda i costi, l'isola è divisa in tre fasce tariffarie: Zona A, Zona B e Zona C e i prezzi variano in base all'ora e al periodo. Se ci si trova in altre zone dell'isola e si vuole raggiungere Las Palmas de Gran Canaria, la città è servita anche da altre strade minori: la GC-2, ad esempio, collega la città con la zona nord, e si estende fino a Agaete; la GC-3 si collega alle altre tre strade e la GC-4 collega Las Palmas con le comunità nel centro dell'isola.

Un ottimo modo per arrivare a Las Palmas de Gran Canaria è via mare, ovvero con le navi da crociera. La maggior parte delle compagnie crocieristiche organizza regolarmente itinerari verso le isole Canarie, specialmente da ottobre fino alla fine di giugno. Le navi attraccano al porto di Las Palmas, Puerto de la Luz, uno dei punti di accesso all'isola più importanti: grazie alla sua posizione strategica riceve visitatori dall'Europa, dall'America e dall'Africa. Sono organizzati collegamenti quotidiani anche con le altre isole, specialmente tramite traghetti. Naviera Armas, ad esempio, opera da e per Madeira, e altre isole. Acciona Transmediterránea invece gestisce il collegamento con Cadice.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Las Palmas   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Las Palmas

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain


Carte Las Palmas  Karte von Las Palmas    Mapa Las Palmas   Map of Las Palmas

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal