Festivals e manifestazioni a Las Palmas

Festivals e manifestazioni a Las Palmas

Più di venti festival variegati è colorati si svolgono a Las Palmas nel corso dell'anno. Si tratta di manifestazioni varie con carnevali brillanti, concerti di musica, fiere e feste religiose; tutte le festività nazionali sono interessanti per i viaggiatori e consentono di sperimentare la cultura locale. Ovviamente le feste nazionali differiscono anche con le tradizioni locali.

Ad esempio, la Cavalcata dei Re Magi attraversa la città a Natale. Secondo un'antica tradizione, la città ospita una bella parata guidata dai re biblici che passano attraverso le principali vie della città sui cammelli con i dolci per  i bambini i quali consegnano ai magi le lettere con i loro desideri.

Gli appassionati di musica classica devono visitare Las Palmas alla fine di gennaio, quando inizia un festival di tutto rispetto. Durante il mese, si svolgono concerti di gruppi locali e internazionali e la città si riempie di note. Uno degli eventi più suggestivi della vita culturale della città è il Carnevale, che si svolge solitamente in febbraio o marzo. Il carnevale dura per almeno tre settimane e coinvolge l'esecuzione di una vasta gamma di attività ricreative. La sede principale del festival è tradizionalmente il Parco di Santa Catalina. Un grande palco all'aperto si trova lì, con ristoranti, caffè all'aperto e attrazioni per grandi e piccini. Il momento clou della manifestazione è la scelta della regina del Carnevale.

Solo una partecipante può essere onorata del titolo, e deve superare alcune prove di qualificazione. Anche i bambini selezionano la loro regina e vivino tutto il carnevale da veri protagonisti. Ci sono molti programmi di intrattenimento speciali per i giovani partecipanti e per le loro famiglia. Il giorno successivo, dopo che è stata scelta la regina, viene eseguita una parata di gala, con il carro della Regina decorato con fiori freschi e nastri colorati, seguito da una folla colorata che sfila con bellissimi costumi. Il carnevale di Las Palmas si conclude infine con un grande spettacolo pirotecnico.

Tra le più note feste religiose della città c'è il giorno di San Giovanni, che si celebra il 24 giugno. Si ritiene che la città fu fondata in questo giorno e, per molti secoli, gli abitanti del luogo ritennero San Giovanni come il vero fondatore di Las Palmas e patrono della città. Il programma delle celebrazioni è molto vario e comprende eventi sportivi, spettacoli teatrali e musicali, nonché concerti e intrattenimento per bambini.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Las Palmas   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Las Palmas

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain
Carte Las Palmas  Karte von Las Palmas    Mapa Las Palmas   Map of Las Palmas

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal