Dintorni di Las Palmas

Dintorni di Las Palmas

 

Las Palmas de Gran Canaria è la città più visitata dell'isola: storica e moderna allo stesso tempo, attira ogni anno molti turisti. Ma l'isola è ricca di altri centri urbani, alcuni dei quali molto caratteristici e pittoreschi che vale la pena visitare. Gran Canaria è dotata di una buona rete di autobus e di un buon servizio di taxi, quindi ci si può spostare facilmente dalla capitale e visitare in giornata altri luoghi paradisiaci.

Spostandosi ad esempio verso sud si trova il comune di Aguimes, ricco di spazi verdi e luoghi naturali. E' una cittadina ricca di cultura, sede del Tempio parrocchiale di San Sebastiàn, dichiarato Monumento Storico Artistico Nazionale.

E' infatti uno dei migliori esempi del neoclassicismo canario per la sua bella facciata. Impressionante poi è il Guayadeque, un profondo burrone che divide l'isola, che durante i mesi di gennaio e febbraio è l'ideale per fare una passeggiata lungo un sentiero costeggiato di mandorli in fiore. Vi è poi Mogàn, ad un'ora e un quarto circa prendendo l'autostrada da Las Palmas, oppure prendendo la linea 91 dalla stazione degli autobus della città. E' una città prevalentemente turistica con il suo Porto di Mogàn, un quartiere marinaro con spiagge di sabbia nera. Questo paesino è caratterizzato dalla presenza di vari ponti di collegamento tra vie e piazze. Per questo la città è anche chiamata piccola Venezia, dal momento che alcuni scorci ricordano la famosa città italiana. E' molto conosciuto grazie al suo molo sportivo, punto di incontro per gli appassionati della nautica internazionale.

La costa in questa zona è in prevalenza rocciosa e qui si trovano alcune delle spiagge più conosciute dell'isola. Ad esempio la Playa de Puerto Rico, uno dei centri residenziali turistici più importanti di Mogàn, è famosa per essere la località più assolata di Gran Canaria e per le numerose attività acquatiche che offre ai suoi turisti. Inoltre gli amanti della vela troveranno qui una prestigiosa Scuola che ha formato diversi talenti, e in cui è possibile prendere lezioni. Un'altra attività molto interessante che viene organizzata sono le crociere o escursioni su barche con il fondo di vetro per vedere la bellezza dei fondali marini della zona: se ne rimane letteralmente affascinati. La località è suggestiva anche per le sue gole che si gettano sull'oceano. Dopo una giornata di sport acquatici a Puerto Rico, si avrà sicuramente fame: a soli 4 km da Puerto Rico si trova Arguineguin, un tranquillo e tipico paesino di pescatori con alcuni ristoranti con specialità di pesce, tra i più quotati dell'arcipelago canario.

Valle di Agaete con le sue case bianche con i balconi tipici delle canarie, i ritrovamenti archeologici di Malpais, il villaggio di Teror, famoso per il Santuario della Vergine del Pino, il patrono dell'isola. Vale la pena addentrarsi nel Cenobio di Valeron, un insieme di più di 300 grotte scavate sulla roccia lavica e disposte su 14 livelli diversi.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Las Palmas   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Las Palmas

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain
Carte Las Palmas  Karte von Las Palmas    Mapa Las Palmas   Map of Las Palmas

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal