Come arrivare a Montecarlo

Come arrivare a Montecarlo - Come raggiungere Montecarlo

 

La pittoresca Montecarlo è facilmente raggiungibile da Lucca da cui dista soli 17 Km tramite la Via Romana in direzione di Altopascio o la Via Pesciatina in direzione di Montecatini Terme; altre vie collegano Montecarlo a numerose località più vicine: Altopascio, Montecatini Terme, Pescia e Chiesina Uzzanese. Le uscite autostradali A 11 Firenze-Mare site circa 5 Km. Dal paese sono particolarmente pratiche per arrivare a Montecarlo per chi giunge da Firenze o da Viareggio.

 

Arrivare a Montecarlo in aereo

 

Montecarlo è poco distante dai due aeroporti internazionali della Toscana, l'aeroporto di Pisa e l'aeroporto di Firenze. Il primo si trova a 41 km di distanza, il secondo a 41 km. Ambedue sono collegati con diverse città italiane ed estere da voli di linea, tra cui in particolare (da e per Pisa) i voli lowcost Ryanair e Easyjet. Per maggiori informazioni visitare il sito dell'aeroporto di Pisa e quello dell'aeroporto di Firenze.

Vedere anche:

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Pisa

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Firenze

L'aeroporto internazionale di Pisa è raggiungibile in treno, in soli 20 minuti di percorso con cambio alla stazione ferroviaria di Pisa centrale. Una volta arrivati a Pisa è necessario cambiare binario per Pisa stazione-aeroporto, in un tragitto massimo di 5 minuti. I collegamenti da Pisa centrale a Pisa aeroporto hanno frequenza di 30 minuti. Per informazioni controllare il sito delle Ferrovie dello Stato (Trenitalia).

Per i collegamenti da e per l'aeroporto di Firenze è invece necessario raggiungere la stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, in circa 1 ora e 20 minuti e quindi arrivare fino alla fermata dell'autobus per Firenze aeroporto, di fronte al piazzale ovest dell'entrata alla stazione (autostazione Ataf-Sita, servizio Vola in Bus).

Arrivare a Montecarlo in treno

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Altopascio, a 5 km: la stazione si trova sulla linea Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio. Da lì si può raggiungere Montecarlo con l'autobus 402 della CTT Nord. La città è collegata alle più importanti località turistiche della Toscana, Pisa e Pistoia in soli 20 minuti, Montecatini Terme in soli 10 minuti di tragitto, e Firenze in un ora e 20 minuti circa. Alla stazione sono disponibili armadietti. Da Firenze e da Pisa si raggiungono con facilità altre importanti località, da Pisa con i collegamenti per Viareggio, La Spezia, le Cinque Terre ed il resto Liguria ed il Piemonte. Da Firenze quelli con Bologna, Forli, Ancona e Roma.

Arrivare in auto:

Le autostrade che collegano Montecarlo sono: da Roma, Bologna e Firenze, la A11 (E76) Firenze-Mare che la collega dalla A12 costiera (E80) in direzione di Firenze; da Genova-Rosignano, Viareggio la A12, che si ricongiunge con la A11. Dall'aeroporto di Pisa a Montecarlo è necessario usare sempre la A11-E76 da Pisa Nord/Aurelia/Livorno, quindi la A12 (Firenze-Pisa-Livorno). L'uscita autostradale più vicina a Montecarlo è quella di Altopascio. Da lì seguire le indicazioni.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Montecarlo   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Montecarlo

Carte Montecarlo     Karte von Montecarlo Mapa  Montecarlo Map of Montecarlo

 Carte de la Toscane     Karte von Toskana     Mapa Toscana     Map of Tuscany

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal