Come arrivare ad Alessandria

Come arrivare ad Alessandria - Come raggiugnere Alessandria

 

Arrivare ad Alessandria in Auto

Per chi intende arrivare ad Alessandria provenendo da Genova, consigliamo di prendere l’autostrada A7 verso Milano e poi l’autostrada A25 direzione Alessandria, per raggiungere facilmente il centro, consigliamo l’uscita Alessandria Sud.

A chi proviene da Torino, consigliamo di percorrere l’autostrada A21 verso Piacenza ed uscire ad Alessandria Ovest. Al contrario, a chi proviene da Piacenza, consigliamo sempre la A21, direzione Torino, uscita Alessandria Est.

Agli automobilisti che provengono da Milano, consigliamo l’autostrada A7 verso Genova, poi a Tortona prendere la A21 sul raccordo, verso Torino e uscire ad Alessandria Est o Alessandria Ovest.

A chi proviene da Sud, invece, consigliamo l’autostrada Salerno – Reggio Calabria, fino a Salerno, da qui imboccare la A1, fino a Firenze Nord, da dove bisogna prendere la A12 verso Genova, da qui, poi prendere la A26 uscendo ad Alessandria. Per chi preferisse la Adriatica, consigliamo di percorrere la A14 fino a Bologna, da li imboccare la A1 fino a Piacenza, da dove bisogna prendere la A21 verso Torino ed uscire ad Alessandria.

Arrivare ad Alessandria in Autobus

Per tutti coloro che intendessero raggiungere Alessandria in autobus, consigliamo di arrivare a Torino e poi, da lì raggiungere la città, tramite il servizio ferroviario. Per informazioni, poi, sui collegamenti urbani degli autobus, vi consigliamo il sito Atm-Alessandria.it


Arrivare ad Alessandria in Autobus

Ad Alessandria è presente la stazione ferroviaria, che la collega bene con le principali città del Piemonte, della Lombardia e della Liguria. In particolare, la stazione di Alessandria è posta sulla linea Torino – Piacenza – Bologna che rende molto facili i collegamenti con queste cittadine. Per raggiungere la città da Torino, il collegamento più comodo è quello che parte dalla Stazione di Torino Porta Nuova e giunge ad Alessandria.

Arrivare ad Alessandria in Autobus

L’aeroporto più vicino ad Alessandria è l'Aeroporto di Torino Caselle. Dallo scalo ci sono diversi collegamenti autobus, che consentono di raggiungere la stazione di Torino Porta Nuova. Dalla stazione di Torino Porta Nuova, poi, sarà poi possibile proseguire per Alessandria, con i collegamenti ferroviari diretti.

In alternativa, è possibile arrivare a Aeroporto di Milano Malpensa, da qui, tramite alcuni collegamenti autobus è possibile raggiungere la stazione di Milano Centrale e da lì proseguire in treno verso Alessandria. Oppure da Alessandria è possibile raggiungere i terminal 1 e 2 di Malpensa, tramite il collegamento autobus delle Autolinee Volpi.
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

Torna su

 


 Ostelli Alessandria   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie

Carte Alessandria    Karte von Alessandria  Mapa Alessandria    Map of  Alessandria

Carte Piémont       Karte von Piemont  Mapa Piemonte     Map of Piedmont

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal