Come arrivare a Haarlem - Come raggiungere Haarlem

Advertisement

Come arrivare a Haarlem - Come raggiungere Haarlem

Arrivare a Haarlem in aereo

 

La maggior parte di voi arriverà in Olanda in aereo. Quasi sicuramente atterrerete nell'aeroporto di Amsterdam Schiphol  e da lì prenderete la via attraverso i mezzi pubblici o con un'auto a noleggio per arrivare a Haarlem (di seguito vi spiegheremo come). Ricordate sempre che se arrivate in aereo prenotando con un po' di anticipo, dai tre ai quattro mesi prima, salvo i periodi di alta stagione come agosto o feste come Capodanno, si possono ottenere prezzi più che competitivi. Compagnie aeree come le low cost, Transavia o EasyJet oppure compagnie di bandiera come la KLM o l’Alitalia assicurano voli diretti, dall'Italia con una durata media del viaggio che dura circa 2 ore e trenta.

 

Advertisement

Si può risparmiare qualcosa includendo uno scalo intermedio con compagnie come Lufthansa, Swiss, Scandinavian Airlines etc, ma i tempi di percorrenza di allungano notevolmente aumentando dalle 3 ore e 40 fino alle 7 ore e 30. Confrontate i voli e le tariffe più convenienti per Amsterdam qui in questa nostra pagina: Voli scontati

Per gli orari dei voli che arrivano ad Amsterdam Schiphol in tempo reale vedere qui:

Arrivi partenze Aeroporto Amsterdam

Arrivare a Haarlem in treno

Haarlem è ben collegata con il treno, con intercity e sprinter treni che circolano tra Amsterdam e la stazione centrale di Haarlem all'incirca ogni 10 minuti. Da Amsterdam si impiegano tra 15 a 18 minuti di percorrenza (a seconda del tipo di treno) con i treni di solito in partenza dal binario 1 o 2. Il biglietto costa sui 4 euro. Haarlem è una delle fermate sulla linea ferroviaria principale tra Amsterdam e Dordrecht/L'Aia. Ogni treno diretto a Zandvoort o qualsiasi altro treno dal binario 1 vi porterà a Haarlem. Venendo da direttamente dall'aeroporto di Schiphol, dovrete cambiare una volta, ad Amsterdam Sloterdijk (o alla stazione centrale di Amsterdam, ma impiegherete 10 minuti in più).

Arrivare a Haarlem in autobus

Una buona alternativa è quella di utilizzare gli autobus appena scesi dal'aeroporto di Schiphol. Infatti la linea 300 parte ogni 6-10 minuti verso la stazione centrale di Haarlem, oppure si può scendere alla Verwulft / Centrum, sempre nel centro della città. Ci sono tantissime fermate lungo il percorso, ma per gran parte del viaggio non c'è traffico perché il bus ha una propria corsia preferenziale. Il tragitto dura circa 45 minuti. Avrete bisogno di portare i bagagli sull'autobus con voi. Come su tutti i mezzi di trasporto pubblico, nei Paesi Bassi, si paga con una carta chip OV (ma si può pagare anche in contanti) e un singolo viaggio costa € 3,64.

Arrivare a Haarlem in nave

Haarlem si trova a soli 15 minuti dal porto IJmuiden dove arrivano e partono diverse compagnie di traghetti come la DFDS Seaways con collegamenti con Newcastle in Inghilterra.
 

 

Torna su

 

Ostelli Haarlem   Ostelli Olanda   Hotel Haarlem

Carte Haalem   Karte von Haarlem   Mapa Haarlem   Map of Haarlem

Carte de Hollande   Karte von Niederlande  Mapa Holanda    Map of the Netherlands

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal