Cosa vedere a Schwangau

Cosa vedere a Schwangau

Schwangau, è un villaggio agricolo a 4 km da Füssen, ma non un villaggio qualsiasi. È "il villaggio dei castelli reali". Questa comunità infatti ospita due castelli reali: Neuschwanstein, il più famoso castello di Ludwig II (1845-1886), e il Castello di Hohenschwangau, costruito dal padre Massimiliano II di Baviera (1811-1864), dove il re delle fiabe trascorse gran parte della sua infanzia.

Ogni anno, le sue due meraviglie architettoniche e artistiche attirano più di 1,4 milioni di visitatori da tutto il mondo. Gli stili dei due castelli sono completamente diverse: Hohenschwangau è un castello in stile neogotico, ha una facciata dai colori caldi e sembra più una costruzione feudale. Di fronte, Neuschwanstein (letteralmente: nuovo cigno di roccia), creato da Ludwig II per commemorare le opere di Richard Wagner, di cui era il patrono. La leggenda vuole che Walt Disney si sia ispirato a Neuschwanstein per il castello della Bella Addormentata. È meglio arrivare molto presto la mattina presto perché questi due castelli attirano folle di turisti da tutto il mondo. Nonostante i castelli siano le attrazioni principali di Schwangau e dintorni, c'è un'altra cosa fondamentale da non dimenticare: il pittoresco paesaggio di tutta questa zona. Almeno un'escursione, sulle rive del lago di Forggensee o altrove, a piedi o in bicicletta, è obbligatoria. Una passeggiata più che piacevole.

Abbiamo già parlato dei famosi castelli di Schwangau nella pagina dedicata a Cosa vedere a Füssen, quindi vi rimandiamo la.

Museo dei re di Baviera

Museo dei re di BavieraSituato a pochi metri dallo splendido lago alpino, il Museo dei re di Baviera (Museum der Bayerischen Könige) inaugurato nel 2011, offre una panoramica sulla storia della famiglia Wittelsbach, dalle origini ai giorni nostri, con particolare attenzione ai due re più famosi Massimiliano II e Ludwig II di Baviera.

Indirizzo

Alpseestraße 27, 87645 Schwangau

Tel: +49 8362 9264640

Orari

Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. Prezzo intero: 11 €, ridotto: 10 €, gratuito per i minori di 18 anni.

Marienbrücke

MarienbrückeIl Marienbrücke (letteralmente il Ponte di Maria) che domina la scenografica gola del Pöllat, arroccato nel bosco, dista circa dieci minuti a piedi da Neuschwanstein. Venne costruito da Massimiliano II di Baviera nel 1842, che lo chiamò così in onore di sua moglie, la regina Maria. La vista su Neuschwanstein, sul torrente sottostante e sul lago di Forggensee è davvero mozzafiato.



Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

Torna su

Ostelli Schwangau   Ostelli Germania  Hotel Schwangau

Carte d'Allemagne   Karte von Deutschland   Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Schwangau Karte von Schwangau Mapa Schwangau Map of Schwangau

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia